Moda Mag
05.09.2017 - 08:180
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:37

I colori e le luce di Tokyo incantano Chiara Ferragni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Nulla è paragonabile alle sensazioni che si provano quando si cammina per le dinamiche e vibranti megalopoli asiatiche. Chiara Ferragni per quest’inverno ha deciso di portarci nell’intreccio brulicante di stradine, sale giochi rosa e rumore del quartiere Shibuya di Tokyo.
Il rosa, insieme all’azzurro distintivo del brand, è certamente il colore predominante della collezione Candy Street: è la tinta delle suole, dei fiocchi e delle perle che ornano scarpe e accessori.
La collezione di scarpe ruota attorno ai nuovi modelli e a quelli già iconici, in una conversazione continua tra la moda di strada e quella più contemporanea. Le ciabatte in glitter della scorsa stagione sono qui infatti arricchite da pelliccia d’agnello colorata; i sandali tacco con stelle son qui proposti in nuance e materiali nuovi come il velluto; le ballerine sono impreziosite da stelle in cristalli applicate sul davanti. Dopo il successo dello scorso inverno, la collezione di stivali da neve viene arricchita da nuovi modelli: uno ricoperto per intero da pelliccia e uno in materiale tecnico color rosa. In questa stagione la Ferragni introduce inoltre una serie di indumenti rubati dall’armadio di street girl-gang. Il dettaglio, come elemento che valorizza e rende unico un capo classico, è la chiave di volta della collezione di accessori: la chiusura posteriore di un berretto da baseball è un fiocco in velluto, le perle sono la decorazione principale del profilo delle maniche delle giacche bomber. I cappellini e le t-shirt a maniche lunghe sono capi molto presenti questa stagione e sono decorati con parole e frasi che rafforzano il tema di collezione. Questa stagione la ciliegina sulla torta sono la cover dell’iPhone in pelliccia di agnello e quella con liquido colorato e decorazioni ad effetto “palla di neve”.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
stagione
ferragni
pelliccia
tokyo
chiara
neve
inverno
modelli
moda
© 2024 , All rights reserved