Moda Mag
10.08.2017 - 12:520
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Moda donna, calzature estive

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”, a cura di Giordano calzature di Lugano

Scarpe estive

La moda femminile per la stagione calda punta su calzature femminili e ricercate. I modelli fashion dell’estate del 2017 sono davvero tanti e tutti imperdibili.

I modelli più eleganti delle scarpe estive sono i sandali gioielli, caratterizzati da tacchi alti e sottili e applicazioni raffinate, come punti luce e nastri.

La casa di moda Pura Lopez ha pensato a meravigliosi sandali colorati con tacco vertiginoso e sensuali cinturini. Le tonalità di Pura Lopez sono vitaminiche e brillanti, come il rosso e l’arancione.

L’alternativa ai sandali col tacco a stiletto sono le zeppe che, dopo il grande successo della scorsa stagione, si riconfermano anche per l’estate del 2017. Le zeppe del momento sono piuttosto grosse e non altissime. I sandali con zeppa della bella stagione sono eleganti, colorati e molto pratici. Per la bella stagione si possono indossare le mary jane, già sdoganate in primavera. Tacco grosso e cinturino sono gli elementi imprescindibili per le romantiche ed eleganti mary jane dell’estate in corso.

Le tonalità dell’estate del 2017 sono luminosi e bellissimi come il verde, comprese il greenery, il rosso, il blu, il nero ed il bianco che non passa mai di moda. Si trovano anche modelli realizzati con pennellate di colori neon e metallizzati che rappresentano le vere tendenze della stagione.

Calzature femminili basse

Per l’estate del 2017 si possono scegliere anche delle bellissime scarpe femminili con tacco basso. La femminilità, durante la stagione calda, non passa obbligatoriamente per tacchi svettanti. La moda propone delle calzature con tacco basso e super basso imperdibili. Tantissimi i brand che hanno proposto le ballerine che continuano ad essere molto cool. Le ballerine dell’estate sono realizzate con estrema cura ed attenzione. Il marchio internazionale Ferragamo ha firmato delle ballerine arricchite con ricami e fiocchi che le rendono originali ed insolite. Le ballerine della bella stagione hanno un tocco particolare, garantito dalla presenza di ricami, punti luce, pietre e fiochi. Molti modelli strizzano l’occhio al passato e scelgono di riproporre la fibbia, spesso di grandi dimensioni. I materiali più usati per le ballerine estive sono i tessuti colorati e i pellami morbidi ma non mancano le creazioni raffinate in vernice.

Fra le scarpe super flat dell’estate anche tante scarpe sportive e sneakers, rese glamour dall’impiego sapiente di tessuti particolari.

Per info: Giordano Calzature – Lugano

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Eleonora Casula

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stagione
estate
moda
calzature
scarpe
tacco
ballerine
sandali
modelli
tacchi
© 2024 , All rights reserved