Moda Mag
22.08.2018 - 05:290
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

Trollbeads, la preziosa creatività danese arriva a Lugano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Trollbeads, la preziosa creatività danese arriva a Lugano Trollbeads, la preziosa creatività danese arriva a Lugano 1 Trollbeads, la preziosa creatività danese arriva a Lugano 2 Trollbeads, la preziosa creatività danese arriva a Lugano 3

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Trollbeads nasce dalla creatività di un orafo danese, Svend Nielsen, alla fine degli anni ’70 in una cantina di Copenhagen. Il primo beads, dal quale prenderà nome il marchio, era composto da 6 facce e fu realizzato da Soren Nielsen per essere poi venduto dal padre Svend nella sua gioielleria a Copenhagen. Ai tempi, i beads in argento sul bracciale in pelle erano molto in voga, ma invece che lasciarli pendere, Soren decise di far passare i beads in mezzo al bracciale. Più tardi la sorella di Soren, Lise, iniziò ad inserire i beads sui bracciali in argento, uno in ogni bracciale.

Lise aprì una seconda gioielleria ed un giorno un cliente le chiese di aggiungere un ulteriore bead sul suo bracciale; la richiesta sembrò strana, ma il negoziante esaudì il desiderio del cliente. Successivamente, sempre più clienti iniziarono a chiedere di aggiungere ulteriori beads su ogni bracciale. Da quel momento in poi ha inizio l’avventura Trollbeads: in collaborazione con i clienti, in base ai rispettivi gusti, la collezione cresceva. Così nasceva il concept originale dei gioielli creativi, condiviso oggi da migliaia di persone.

Ancora oggi, i componenti della creativa famiglia Nielsen/Aagaard participano nella realizzazione dei beads. Fino al 2000 tutti i beads provenivano dal genio creativo della famiglia. Per aumentare la diversità della Collezione, 10 famosi designer di gioielli danesi furono invitati a dare il loro contributo alla Collezione e molti di loro ancora, ogni anno, realizzano dei beads per noi. Man mano che i beads diventavano sempre più popolari, la Collezione è cresciuta lentamente. Oro e perle sono stati introdotti come materiali e nuove Chiusure sono state aggiunte alla Collezione, al fine di rendere più facile inserire i beads per creare nuove combinazioni.

Nel 2001 è stato introdotto il primo beads in Vetro e da allora, la richiesta è cresciuta in maniera esponenziale. Oggi Trollbeads è presente in più di 30 Paesi. La famiglia continua a disegnare nuovi beads e più di 90 designer dalla riconosciuta fama internazionale hanno contribuito ad arricchire la Collezione che conta oltre 600 beads, ognuno con la propria, unica, storia da raccontare.

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con la gioielleria Manuka di Lugano

Company profile
La gioielleria Manuka, sorge nel cuore di Lugano, crocevia del lusso internazionale, un luogo dove gioielli, orologi e preziosi trovano la loro elegante vetrina a disposizione di un pubblico esigente. Il vostro sogno, da noi diventa realtà: dalla scelta di un diamante, ai colori delle pietre, passando per l’intramontabile fascino dell’oro. Per info clicca qui

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
beads
collezione
lugano
trollbeads
bracciale
gioielleria
post-gallery
soren
nielsen
creatività
© 2024 , All rights reserved