Credit ph. Cigala's
MODA/FASHION
22.05.2023 - 16:000

Relaxed Chino, femminili e cross-gen

Definire l’età delle donne è sempre più difficile

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Si sente dire sempre più spesso che “i 40 sono i nuovi 20” e “i 60 sono i nuovi 40” e, almeno per quanto riguarda le scelte di abbigliamento, pare proprio così: mamme Gen X, figlie Gen Z e Boomer 60enni dimostrano ormai di avere gli stessi gusti, le stesse esigenze fashion. Che, nel caso di jeans e pantaloni, si traducono in vestibilità adatta al proprio fisico, tagli impeccabili, tessuti top quality e la possibilità di sfruttare il modello in ogni circostanza, con outfit classici o glam, a scuola, in ufficio o a teatro.

CIGALA’S, che ha tutte le donne nel cuore e che lavora da oltre 25 anni per comprenderne le necessità e assecondarle, può ben definirsi un brand cross-gen. Ogni fit, dai pantaloni skinny agli straigh, dai relaxed fit agli iperbolici flare, dai wide leg ai cropped, è concepito per soddisfare le esigenze di estetica e vestibilità trasversali alle tre diverse generazioni. Com’è possibile?

Semplice: l’azienda Gala Co. di Urbania, che produce e distribuisce il brand, maneggia il denim con sapienza e profondo know how, ha sempre puntato sul 100% made in Italy e sullo studio minuzioso della vestibilità. Da sempre ogni prototipo viene provato e riprovato su donne vere e non su modelle statuarie, così da valorizzare davvero ogni silhouette grazie ai tagli e a una giusta percentuale di elastane. Ma c’è un modello su tutti che piace (e dona!) tanto alle nipoti quanto alle nonne: il Relaxed Chino.

Nati nel mondo militare delle colonie inglesi a metà ‘800 ed esplosi durante la Seconda Guerra Mondiale, i Chino’s sono pantaloni eclettici che, nelle mani di Cigala’s, è stra-facile adattare sia a un look casual chic, sia a uno stile più classico. Questo perché i suoi esperti hanno studiato una modellistica consapevole delle forme femminili e quindi relaxed, più morbida e sinuosa (che valorizza sia a chi ha curve esili e acerbe, sia a chi ha fianchi più rotondi), con la vita leggermente più alta e la gamba diritta.

Né larghi, né stretti, con le tipiche tasche tagliate laterali, sottolineano la figura ma senza segnare e risultando comodi e confortevoli, informali ma con classe. Piacciono anche alle anime green, perché l’esclusione dal ciclo produttivo di ogni procedura inquinante, l’uso di cotoni organici certificati, i metalli atossici, le etichette riciclabili sono ormai un’abitudine in casa Cigala’s. E incontrano i gusti più difficili, perché sono realizzati sia in cotone, modal ed elastane in ben 22 colori diversi, sia in denim nella variante effetto invecchiato di tre o sei anni.

Come se non bastasse, hanno un ultimo plus: sanno sostituire alla tendenza la personalità. La ragazza o la signora che provano il Relaxed Chino di Cigala’s non si chiedono quanto è di moda, ma immaginano come potranno portarlo per sentirsi diverse da tutte le altre che lo hanno scelto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
relaxed
gen
fashion
moda
donne
ogni
cigala
brand
vestibilità
pantaloni
© 2024 , All rights reserved