Credit ph. Press Office
MODA/FASHION
14.06.2023 - 14:000

Louis Vuitton lancia la Collezione Cruise 2024 sull'Isola Bella

Presentata con stile nella suggestiva Isola Bella, sul Lago Maggiore, dalla prestigiosa casa di moda francese

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

È risaputo che le sfilate sono ideate, perlopiù, per presentare al pubblico le nuove creazioni degli stilisti, ma anche per avere un impatto mediatico e visivo senza precedenti: l’obbiettivo principale è quello di rimanere incatenati nella memoria di ogni singolo partecipante, che possa quindi avere un ricordo positivo e intangibile del momento.

Ciò comporta che la location diventi parte fondamentale dell’evento e, per questa occasione, siamo venuti a conoscenza che il direttore artistico di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière, ha scelto una tenuta mai vista prima, che ha fatto da sfondo alla sfilata tenutesi pochi giorni fa: ha avuto come un vero e proprio colpo di fulmine verso questo scorcio naturale di strabiliante bellezza, situato nel Lago Maggiore, in Italia.

Si tratta dell’Isola Bella, parte delle Isole Borromee nel comune di Stresa, caratteristica per il vasto impatto naturale dei suoi giardini botanici, la flora rigogliosa e il palazzo in stile barocco appartenente, come il resto dell’Isola, alla famiglia Borromeo: nel passato, questo scorcio di terra non era considerato particolarmente illustre, casa di pescatori con pochi edifici; da lì a poco la famiglia Borromeo fece partire lavori di ristrutturazione che portarono l’Isola a diventare una delle più belle e ricche dell’arcipelago.

Nel New York Times è stata definita una delle location più affascinanti al mondo ed il grande evento appena avvenuto è servito, senza ombra di dubbio, ad accrescere ulteriormente la sua nomea: nonostante il maltempo, ha ospitato oltre 800 invitati, tra cui alcuni veramente degni di nota e star del cinema internazionale.

In particolare, cito Cate Blanchett, di ritorno da Cannes, Chiara Ferragni e Fedez, indubbiamente Zendaya, Justin Bieber, Shakira e Emma Stone; d’impatto anche la presenza di Madonna e Leonardo di Caprio, tutti riuniti sul suolo italiano.

Non potevamo aspettarci da meno da questa prestigiosa casa di moda: è stata presentata la collezione Cruise, ideata senza un attribuzione stagionale, ma bensì per un momento specifico della giornata di una donna alla moda e benestante, come possono essere serate o happy hour.

L’Italia e tutto il mondo ne sono usciti incantati da questo lancio: la collezione sarà presto disponibile nei negozio online a partire dal novembre di questo anno.                                                                                                        

A cura di:  JB Production – Sara Cristinelli

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
bella
moda
collezione cruise
isola
louis
isola bella
cruise
louis vuitton
vuitton
© 2024 , All rights reserved