Credit ph. REBUS
MODA/FASHION
28.06.2023 - 14:000

Rebus presenta le nuove magliette e felpe per giocare e rilassarsi con stile

Rebus è una capsule collection in black&white di T-shirt e felpe che nasce nel 2023 a Milano dall’idea di quattro fashion lovers.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il brand rimanda infatti ad un mondo playful, che richiede le skill di un abile enigmista per essere decodificato, e contemporaneamente desidera porre l’attenzione su un tema fortemente contemporaneo: la frenesia e la mancanza costante di tempo. Ma per risolvere un rebus il tempo è fondamentale e il claim di collezione è: fermati, interpretaci, risolvici!

Il drop di debutto è caratterizzato da otto print no gender stampati su due modelli di T-shirt dal fit over o regular, a cui si aggiunge una felpa hoody.

100% cotone, ricami, stampe high density tridimensionali in quadricromia e grande attenzione per i dettagli, realizzati con un mix and match di tessuti diversi sovrapposti, donano al capo d’abbigliamento timeless per antonomasia un vibe iper cool.

La T-shirt, che dagli anni Ottanta è diventata mezzo semplice quanto potente per divulgare messaggi di ogni genere - da quelli politici a quelli più ironici, passando per l’arte e la musica -, viene interpretata da Rebus proprio come un argomento di comunicazione. Un pezzo passepartout, daily to night, perfetta per il giorno se abbinata ad una over shirt o per la sera se indossata con un blazer.

E se la vita spesso è un Rebus, il brand sceglie di farsi portavoce anche di un messaggio di sostenibilità sociale. Il marchio si impegna quindi a devolvere, per ogni articolo venduto, parte del ricavato alla Fondazione Pupi fondata nel 2001 da Javier e Paula Zanetti con il goal finale di lavorare nel paradigma della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
felpe
rebus
t-shirt
milano
over
moda
brand
diritti
tempo
© 2024 , All rights reserved