Credit ph. TALCO
MODA/FASHION
23.08.2023 - 16:000

Un mix di stili ed evocazioni

La collezione estate 2023 di Talco riflette le teorie estetiche del brand attraverso un gioco di sovrapposizioni e contrasti.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Elementi, forme e colori si mescolano in modo dinamico. La ricerca di ispirazione comprende luoghi e contesti che sembrano inconciliabili: i suggestivi paesaggi provenzali e il razionalismo architettonico delle grandi metropoli. Ciò dà vita a soluzioni stilistiche inaspettate che evocano lo spirito hippy della vita all'aria aperta, oltre a un gusto raffinato tipicamente urbano.

La silhouette della collezione viene ridefinita attraverso il concetto del contrasto, che si traduce nella coesistenza di forme fluide e strutturate, volumi pieni e vuoti, e colori neutri e vibranti. I colori principali includono il vaniglia, il blu e il nero, vivacizzati da tonalità intense di lavanda, ciclamino, kiwi e turchese.

L'intera collezione sembra essere animata da una continua e stimolante mescolanza di influenze eterogenee. Ad esempio, i tailleur pantalone e i vestiti dal taglio boxy, con un design calcolato e vestibilità impeccabile, sono affiancati da abiti peplo, abiti portafoglio e tute sinuose in crepe di viscosa, con forme morbide e organiche.

I jeans sono presenti in diversi lavaggi e tagli, spaziando dallo skinny al cargo e al palazzo, con un mood vintage. Possono essere indossati con bluse decorate da motivi a mosaico, paisley naïf o stampe provenzali, oppure con t-shirt cartoon o top tricot caratterizzati da tagli geometrici.

La collezione include anche dust coat e piumini ultraleggeri, disponibili in versione felpa o matelassé double, come risposta perfetta ad una primavera sempre più imprevedibile.

Non mancano proposte per cerimonie o serate, che si illuminano con bagliori metallici e tessuti lurex. Vestiti lunghi e mini dress incantano e regalano un tocco di glamour, adattandosi alle diverse personalità che incarna il brand Talco.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
brand
fashion
moda
talco
forme
colori
essere
vita
abiti
© 2024 , All rights reserved