MODA/FASHIONMartino Midali SS25 – E·Materica

22.08.2025 - 18:30
Autenticità, passione e materia in una “Storia di donne”
@Martino Midali_Collezione SS25
@Martino Midali_Collezione SS25
Martino Midali SS25 – E·Materica
Autenticità, passione e materia in una “Storia di donne”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “REMEMBER ESTATE 2025"

L’autenticità è la chiave che completa la visione di Martino Midali, da sempre portavoce di una moda democratica, inclusiva e versatile. Ill designer presenta la collezione SS25 E·Materica, un nuovo capitolo della sua “Storia di donne”, dedicato a chi sceglie di vivere e vestire con verità.

Le donne che indossano Midali nel quotidiano sfilano accanto alle modelle, amplificando un messaggio che celebra l’amore libero e la pace universale. La performance iniziale, firmata da Ornella Sberna con La Compagnia Ormaslab, vede tre coppie genderless e senza età danzare sulle note di “Un anno d’amore” di Mina, simbolo di un sentimento capace di abbattere barriere e pregiudizi.

La stessa passione che arricchisce la vita anima la collezione E·Materica: un nome-manifesto che intreccia materia, artigianalità e natura. Il colore diventa fondamento materico, con campiture monocromatiche in cui i chiaroscuri hand made creano superfici uniche.

Texture ispirate a pietra, ferro, argilla, legno e verde oliva prendono forma in una palette di tortora e avorio. I tessuti si esplorano con il tatto: plissé, goffrature e increspature tridimensionali regalano movimento e poesia, trasformando ogni capo in esperienza sensoriale.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE