Tradizione e modernità per l’uomo contemporaneo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Per l’Autunno/Inverno 2025, Pal Zileri riscrive i codici dell’eleganza maschile, mescolando passato e futuro, città e natura, tradizione sartoriale e innovazione tecnica. La collezione trae ispirazione dagli archivi storici del brand e dalle suggestioni del nord Europa, in particolare dall’Inghilterra, tra colori, pesi e motivi iconici del mondo outdoor e della caccia.
Protagonista indiscussa è la Hunting Jacket, reinterpretazione contemporanea della storica linea Brera. Un tempo pensata esclusivamente per l’outdoor, oggi conquista la scena urbana con linee nette, volumi asciutti e dettagli sartoriali, trasformandosi in simbolo di versatilità e sartorialità ibrida: né troppo formale, né troppo tecnico, ma capace di adattarsi a contesti fluidi e stili di vita dinamici.
La giacca monopetto Brera, in lana vergine purissima, non foderata e con revers a punta, viene arricchita da quattro tasche funzionali, diventando il capo ideale per il moderno esploratore urbano. Le tonalità – grigi profondi, tortora, marroni terrosi, spigati e quadri discreti – evocano paesaggi naturali pur rimanendo perfettamente armoniose in città.
Pal Zileri FW25 racconta una mascolinità sofisticata, essenziale e contemporanea, capace di unire heritage e modernità, eleganza e praticità, per uno stile senza tempo e sempre raffinato.
Redazione Fashion