MODA/FASHIONSTEP INTO BUFFALO: lo stile come atto di identità

30.12.2025 - 14:30
La nuova campagna invernale segna l’evoluzione di un brand che diventa community
@STEP INTO BUFFALO
@STEP INTO BUFFALO
STEP INTO BUFFALO: lo stile come atto di identità
La nuova campagna invernale segna l’evoluzione di un brand che diventa community

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Con la nuova campagna invernale, Buffalo apre un capitolo inedito della propria storia e definisce una direzione di brand più matura, ambiziosa e consapevole. Sotto il claim STEP INTO BUFFALO, il marchio afferma il suo ruolo non solo nel fashion system, ma come vera piattaforma culturale e community globale, unita da un’estetica riconoscibile, un’attitudine audace e da una convinzione condivisa: lo stile è la forma più potente di auto-espressione.

“In Buffalo incoraggiamo le persone a vivere la propria identità con coraggio”, afferma Aliki Tzourmbakis, Head of Marketing. Una visione che prende forma in collezioni autentiche, sicure di sé, pensate per chi non teme di seguire la propria direzione. Buffalo supera la logica delle tendenze effimere per abbracciare un movimento di stile che mette al centro l’individuo, la sua voce, il suo modo unico di stare nel mondo.

La campagna racconta community reali e diversificate attraverso un linguaggio visivo energico ed emozionale, capace di creare una connessione profonda e identitaria. La collezione unisce shearling, pellami cerati e nylon trapuntato a finiture spazzolate, dettagli metallici e accenti luminosi. Performance e comfort dialogano con suole ispirate all’hiking e costruzioni leggere, mentre la responsabilità resta centrale: il 97% dei modelli è vegano e approvato da PETA. Buffalo sceglie così uno stile che non segue, ma guida.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE