MODA/FASHIONVela Bag, l’architettura diventa icona

20.02.2026 - 16:30
Alviero Martini 1A Classe interpreta le linee dell’Opera House di Sydney in una borsa scultorea dal carattere contemporaneo.
@ALVIERO MARTINI 1A CLASSE
@ALVIERO MARTINI 1A CLASSE
Vela Bag, l’architettura diventa icona
Alviero Martini 1A Classe interpreta le linee dell’Opera House di Sydney in una borsa scultorea dal carattere contemporaneo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Alviero Martini 1A Classe presenta Vela Bag, la nuova borsa a mano destinata a diventare protagonista della stagione. Ispirata alle iconiche arcate della Opera House di Sydney, la silhouette traduce l’armonia architettonica in un accessorio dal forte impatto visivo, capace di evocare il dinamismo delle celebri vele progettate da Jørn Utzon.

La struttura ad arco prende forma attraverso pannelli affiancati che si aprono a ventaglio, uniti da cuciture accostate che ricreano tensione e fluidità. Al centro, i manici circolari in metallo color oro chiaro e il maxi-logo 1C definiscono un equilibrio perfetto tra funzione ed estetica, esaltando la purezza geometrica del design.

Realizzata interamente in pelle da artigiani specializzati, Vela Bag interpreta i valori di autenticità e manualità della Collezione Pelletteria PE26. Disponibile in pelle liscia nelle nuance giallo pastello, tabacco, avorio e nero; con stampa anguilla in azzurro polvere e avorio; e nell’iconica stampa Geo Classic, la nuova creazione si afferma come manifesto di eleganza contemporanea, dove forma e funzione dialogano con naturale armonia.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE