Credit ph. Red Capsul FW22-23
MODA/FASHION
21.11.2022 - 20:000

Un look tutto nuovo? Punta sull’abitino rétro!

Quello che, come italiane, ci rende uniche nel panorama fashion internazionale è la nostra capacità di mixare ad arte.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il giallo con il viola, il marrone con il nero, l’animalier con lo scozzese, il vecchio con il nuovo... Possediamo un’abilità ancestrale nell’intrecciare stili diversi per crearne uno tutto nostro, personalissimo. RED CAPSUL parte proprio da questo concetto e lo esalta.

Il giovane brand fonde la creatività alla competenza sartoriale, le idee di un team giovane con l’esperienza di un’azienda, Progetto Moda, riconosciuta dalla regione Marche “Azienda Sartoriale Artigiana Artistica”, dettagli femminili a tagli ineccepibili. E così, al grido “La fantasia al potere!”, Davide Eusepi, anima di Red Capsul, ha lavorato sulla sua idea di abito, focalizzando la produzione solo su questo capo emblematico della femminilità e realizzando uno dei modelli più intriganti di stagione.

L’abitino rétro style di Red Capsul ha una passione per citazioni e reminiscenze che si legge in ogni dettaglio. Nel colletto rialzato, nelle piccole ruches che lo profilano e in quelle che rendono importanti le spalle e impreziosiscono il corpino, nelle maniche a sbuffo, nella piccola balza sul fondo e nella micro fantasia geometrica che tappezza tutto il tessuto, proveniente dai migliori produttori del distretto di Como.

Dietro, c’è una produzione totalmente made in Marche, una grande sensibilità verso i materiali e le lavorazioni sostenibili, l’amore per l’ambiente, il proprio territorio e le persone che in questo progetto hanno creduto fin dalla sua nascita, la scorsa primavera. L’ispirazione rétro è di quelle che solleticano la creatività: l’abito di Red Capsul, versatile e facile da abbinare tanto quanto confortevole da indossare, si porta con combat boots e cappello maschile, con stivali rasoterra e blazer over pied-de-poule, con un paio di sling back dal tacco kitten e un maxi cardigan di lana pesante effetto cocoon.

Si potrebbe continuare all’infinito… Lo vedi? È anche grazie a Red Capsul se siamo così brave a inventare sempre nuovi look!

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo
abitino
abitino rétro
retro
look
fashion
moda
red
red capsul
capsul
© 2022 , All rights reserved