ABITARE/CASA
21.10.2019 - 14:000

Alison Henry firma il progetto di Officine Gullo

Un progetto firmato Officine Gullo e Alison Henry

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LONDRA - Nel cuore di Londra, immersa nel verde e in una cornice suggestiva e spettacolare, un'ex veranda completamente ristrutturata, caratterizzata da una struttura tutta ferro e vetro, accoglie il progetto nato dalla collaborazione tra Officine Gullo e la designer, nonché nuova Brand Ambassador, Alison Henry. Una collaborazione premiata con il World of Interiors Award a Decorex 2018 per il design che è attualmente in fase di installazione nella casa di Alison.

L'ambiente estremamente luminoso, con affaccio diretto in un magnifico giardino, è stato fonte di ispirazione nella scelta di un look total white. La cucina, infatti, protagonista indiscussa della scena, è realizzata in acciaio ad alto spessore verniciato a fuoco nell'elegantissima tonalità bianca opaca con finiture in nickel spazzolato.

Al centro della parete attrezzata spicca l'importante macchina da cottura equipaggiata con 4 fuochi ad alto rendimento, un fry-top liscio,un coup-de-feu e cuocipasta. Nella parte inferiore un forno professionale e vani contenitivi.

Ai lati della macchina da cottura sono state posizionate due colonne, una dedicata al frigorifero e una che nasconde una zona breakfast.

L'isola, posizionata al centro dell'ambiente, accoglie la zona lavaggio, con lavello dotato di doppio rubinetto e lavastoviglie inserita nella parte inferiore, e una zona pranzo con vano per il posizionamento di 4 sgabelli.
Per creare una continuità stilistica, sia il pannello di fondo che che il top dell'isola sono entrambi in marmo Calacatta Caldia.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
progetto
gullo
alison
officine
henry
casa
zona
macchina
cottura
© 2024 , All rights reserved