ABITARE/CASA
21.01.2021 - 12:000

MANGO da oggi veste la tua casa

Il brand lancerà ad aprile la sua prima collezione per la casa ispirata al Mediterraneo I tessuti sostenibili sono i protagonisti di questa collezione, che sarà disponibile in esclusiva su Mango.com

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Mango lancerà la sua prima collezione per la casa nel mese di aprile di quest'anno con l'obiettivo di completare il lifestyle dei suoi clienti andando oltre la moda. Lo stile di vita e la cultura del Mediterraneo sono le principali fonti di ispirazione per questo progetto, che parte dal DNA di Mango. La casa è uno dei principali ambienti di incontro nella cultura mediterranea, dove condividiamo momenti intimi e piccoli piaceri della vita quotidiana con chi ci è più vicino.

La collezione comprenderà principalmente prodotti tessili per i diversi ambienti della casa: la camera da letto, il soggiorno e il bagno, e dalla stagione autunno/inverno 2021 si aggiungeranno prodotti per la cucina e la sala da pranzo. Per il lancio saranno proposti articoli come biancheria da letto, copripiumini, cuscini, coperte, asciugamani e accappatoi, candele e profumatori.

L'estetica di questa nuova collezione ruota intorno allo stile mediterraneo, raffinato e pulito, attraverso un design contemporaneo che gioca con i colori neutri. Qualità e massima attenzione ai dettagli sono i due elementi chiave che spiccano in ogni prodotto. Inoltre, tutti i prodotti tessili avranno caratteristiche di sostenibilità e la produzione dell'80% degli articoli sarà locale, rafforzando l'impegno di Mango a favore della sostenibilità.

Secondo Toni Ruiz, CEO di Mango, “I nostri clienti desideravano prodotti per la casa. Ricercano infatti lo stesso comfort e stile negli articoli per la casa. Si tratta di un progetto ambizioso che stiamo portando avanti con grande entusiasmo e al quale sta collaborando gran parte del team di professionisti di Mango”.

Jan Rivera, Chief Creative Officer di Mango, ha aggiunto: “Mango è un marchio dallo spirito mediterraneo che mira a condividere la sua visione e il suo stile di vita con i propri clienti. Questa nuova collezione è stata per noi un’evoluzione naturale, tra l'altro in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità”.

La collezione di prodotti per la casa sarà in vendita esclusivamente nel canale online, Mango.com, in mercati europei selezionati: Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Portogallo, Italia, Polonia, Belgio, Svizzera, Grecia, Romania, Croazia, Austria, Irlanda, Svezia, Ucraina, Repubblica Ceca e Danimarca. 

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
mango
collezione
mediterraneo
prodotti
abitare
mango.com
stile
aprile
brand
protagonisti
© 2024 , All rights reserved