Il divano INFINITY
ABITARE/CASA
10.05.2021 - 18:000

Marmo che passione!

Al marmo, la più nobile fra le pietre naturali, è stata per cultura associata l’idea dell’imponenza e della durevolezza: il marmo esprime infatti una eleganza e una solidità senza tempo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Oggi la scena della contemporaneità è molto diversa: il marmo e la pietra naturale conoscono un momento di forte revival, una seconda giovinezza che vede questo meraviglioso materiale di nuovo protagonista del nostro quotidiano grazie a tecnologie e lavorazioni evolute e ad un design sempre più sensibile e duttile agli stimoli che arrivano dalla pietra e dalle sue possibili applicazioni.

IL MARMO NEL MONDO DELL’ARREDO
Dalle sculture e grandi architetture classiche alla leggerezza del design e all’interior il passo non è stato breve: oggi sono moltissimi gli architetti e i designer che scelgono il marmo per i loro progetti e lo interpretano in modo innovativo, esprimendo la loro preferenza per un materiale che la natura ci dona in tutta la sua unicità e che nei secoli non ha mai smesso di affascinarci ed emozionarci.
Il marmo esce così dai tradizionali ambiti di uso, come per esempio rivestimenti e pavimenti, ed entra nel mondo dell’arredo e dell’interior con proposte, le più diverse, che ci offrono una suggestione del tutto nuova.

Dunque per i nostri spazi e le nostre case scegliamo un total look in marmo o preferiamo inserire pochi, ma significativi, oggetti e arredi marmorei? Un bel dilemma! Ci piace pensare di aiutarvi nella risposta con una serie di proposte da parte dei nostri clienti. Tutte all’insegna del marmo…e anche di ciò che ne ha le apparenze senza esserlo!

Franchi Umberto Marmi celebra un materiale nobile ed antico come il marmo attraverso il design. Il divano INFINITY è pensato per la centralità del living e per la convivialità della casa elegante e lussuosa. Questo sofà fa parte della divisione Home Design di Franchi Umberto Marmi, valorizza l’idea di una grande superficie di pietra naturale che ogni volta è diversa, unica nella sua eccellenza. Infinity è il re della casa, l’elemento attorno al quale si svolge ogni momento di quotidianità e di festa. E’ costituito da bench di 2,50 mt di lunghezza che possono essere configurati in affiancamento, alternando la seduta al piano continuo polifunzionale. Il divano può essere realizzato in tutte le varietà di marmi Franchi Umberto Marmi.

Redazione Abitare

© 2021 , All rights reserved