ABITARE/CASA
29.07.2022 - 20:000

Le collezioni Cubic e Spheric

CUBIC e SPHERIC: Al Salone del Mobile 2022 Franchi Umberto Marmi ha presentato le nuove collezioni di interior design. La creatività di Luca Dini ed una rilettura del marmo in chiave contemporanea per un progetto che punta alla leggerezza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Franchi Umberto Marmi presenta due nuove collezioni di arredi all’insegna del lusso e del design dei materiali. Due forme, la tonda e la quadra, e lo sviluppo di nuovi prodotti pensati per un utilizzo del marmo sia in interni che in esterni, ma anche per il mondo della nautica, che sono frutto della creatività e dell’esperienza maturata nel settore dallo studio LUCA DINI Design & Architecture.

Franchi Umberto Marmi ha affiancato Luca Dini nello sviluppo delle nuove collezioni, mettendo a disposizione tutto il bagaglio tecnologico ed il know how che lo hanno reso leader nel settore lapideo: tagli a 45°, curvature, sagomature e scavature rendono il marmo leggero e duttile quasi come tessuto, superando ogni limite percepito sulla materia prima.
La finitura dei singoli pezzi rappresenta l’ulteriore passo in avanti nella direzione della perfezione e dell’equilibrio estetico: tessuti pregiati e naturali, pelli selezionate e ricercate si integrano col marmo per un effetto di insieme che parla il solo linguaggio della bellezza e della naturalità.

Le collezioni Spheric e Cubic si compongono di sedute, divani e poltrone, lettini, sgabelli alti, oltre a complementi come, per esempio, le lanterne e i tavolini. Tutti i pezzi sono contraddistinti da linee moderne e pulite che trovano la loro giusta collocazione in interni eleganti ed esclusivi oppure in esterni curati per essere vissuti in ogni occasione come uno splendido giardino o un bellissimo yacht.

Resistenti agli agenti atmosferici e di manutenzione essenziale, questi oggetti sono duraturi e si pongono oltre le mode e le tendenze. Son fatti per essere goduti ed apprezzati nel tempo.
Passando dalla tradizione all’innovazione, questo nuovo progetto di Franchi Umberto Marmi con LUCA DINI Design & Architecture riporta a buon diritto l’attenzione sul marmo, materia antica e oggi rinnovata attraverso il linguaggio del design, della tecnologia, della contemporaneità.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
luca
umberto
franchi
dini
marmi
marmo
design
collezioni
interior design
interior
© 2024 , All rights reserved