ABITARE/CASA
11.01.2022 - 20:000

Art&Crafts di TAPLAB Wall Covering

Alle origini del manufatto di pregio e della sua unicità... da TAPLAB una collezione di parati ad alto contenuto decorativo In collaborazione con AVIODESIGN+

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La collezione Arts&Crafts di TAPLAB Wall Covering si ispira liberamente al movimento artistico che si sviluppò in Inghilterra alla fine dell’Ottocento e che, grazie a William Morris, si diffuse molto velocemente in ogni campo delle arti applicate e di quelle decorative.
Oggi TAPLAB presenta la collezione Arts&Crafts trasferendo sul supporto del parato la magia dell’artigianato che si trasforma in arte e di una fantasia che si esprime liberamente.
La componente decorativa è qui preponderante e, grazie ad un affinamento delle tecniche di stampa propria a TAPLAB Wall Covering, la qualità e l’appeal di questa linea è tale da poter arricchire di bellezza ogni spazio abitativo ed ogni rito della nostra quotidianità domestica.

Monogram è l’alfabeto animato di TAPLAB Wall Covering che, con il contributo di AVIODESIGN+, ha realizzato 36 lettere illustrate, disegnate su piastrelle di centimetri 16,6 x 16,6 a formare un sillabario alfabetico pittoresco. Il decoro si sviluppa su tre tonalità che invertite tra loro creano tre pattern totalmente distinti, in modo da poter soddisfare ogni esigenza decorativa.
La serie Monogram può essere personalizzata con citazioni o pensieri a scelta. La frase ripetuta all’infinito regalerà il sigillo di originalità ad ogni spazio.

Timeless è un parato che rappresenta la stampa di una serie di plates in fine porcellana bianca, la prestigiosa “bone china”, arricchiti da disegni ornamentali. Si tratta di disegni a penna e inchiostro nero su carta, che adattano alle forme dell’oggetto il motivo decorativo. L’insieme delle forme della ceramica decorate evidenzia l’estremo rigore seguito per l’esecuzione delle immagini che TAPLAB Wall Covering con il contributo di AVIODESIGN+ ha realizzato.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
wall
covering
taplab
art
collezione
ogni
poter
campo
tre
serie
© 2024 , All rights reserved