ABITARE/CASA
02.06.2021 - 18:000

Collezione di oggetti ceramici polifunzionali

Artwork: sospesa fra arte e design, una collezione che esprime versatilità e bellezza in ogni spazio abitato

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Artwork Italian Heritage è un brand che nasce dalla profonda esperienza e capacità manifatturiera di Kerasan, azienda leader nella produzione di sanitari in ceramica. La divisione Artwork si sviluppa all’insegna della creatività più libera, come un progetto all’interno del quale arte e design coesistono e si valorizzano reciprocamente.

Un concept che è sinergia pura fra la funzionalità e la leggibilità che caratterizzano il design ed il gusto e la soggettività che invece definiscono l’opera d’arte. Un equilibrio perfetto fra forma e funzione, fra bellezza e utilizzo è ciò che meglio rappresenta l’unicità di Artwork Italian Heritage.

La base su cui Artwork cresce e si sviluppa è quella abilità e manualità nel lavorare la ceramica insite nel DNA di Kerasan: gli oggetti in ceramica di Artwork ci raccontano anche di una creatività che si esprime con immediatezza e freschezza per dare vita ad una collezione di elementi iconici capaci di connotare e ridefinire nella loro identità qualsiasi tipologia di spazio, dalla dimora privata più ricercata agli spazi contract dedicati alla collettività.

Tutti i pezzi della collezione Artwork sono un inno alla ceramica che reinterpreta sè stessa creando nuovi concetti, nuove idee e suggestioni, e trasformandosi secondo le nostre esigenze e i nostri desideri da camini in lavabi, da cache-pot in fonti di luce o purificatori d’aria: non c’è limite prestabilito né modelli da rispettare quando pensiamo a contestualizzare ogni elemento della collezione in ambienti con varia funzione.

Sono progettati per una fruizione che può mutare nel tempo, ma che risponde sempre alla necessaria ricerca di distinzione e di innovazione che sta all’origine.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
artwork
design
oggetti
arte
spazio
bellezza
esprime
ceramica
ogni
© 2024 , All rights reserved