ABITARE/CASA
19.01.2022 - 20:000

I nuovi tappeti VOLUMI

VOLUMI è la nuova linea di tappeti disegnata da Gumdesign. Una collezione dalle forme irregolari che gioca con la tridimensionalità.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Forme irregolari, effetti tridimensionali, contrasti cromatici. Sono questi gli elementi che descrivono Volumi, la nuova serie di tappeti nata dalla collaborazione tra antoniolupi Gumdesign. Un progetto pensato per giocare con la nostra percezione, rivelandoci qualcosa di diverso a ogni sguardo.

Nata dall’evoluzione dei tappeti Tramato sempre disegnati da Gumdesign, la collezione Volumi ne riprende l’elegante e intramontabile palette black&white, introducendo però un tocco di colore in più: il rosso terracotta. Una calda pennellata di colore che contribuisce ad animare la superficie bidimensionale del tappeto. Un dettaglio dirompente e inaspettato che trasforma il tappeto in una sorta di quadro astratto.

A caratterizzare i tappeti Volumi di antoniolupi sono anche i loro contorni irregolari. I classici formati rettangolari, quadrati e rotondi lasciano, infatti, spazio a composizioni asimmetriche e scomposte. Una tendenza dell’interior design contemporaneo che Gumdesign ha interpretato in una chiave inedita e originale.
 
Il risultato sono 25 tappeti dalle forme insolite che possono adattarsi ad ambienti e stili estremamente diversi: dal bagno al living, dall’ingresso alla camera da letto. A conferma della versatilità di proposte di antoniolupi e della sua volontà di far dialogare in modo armonico ogni ambiente della casa.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gumdesign
tappeti
volumi
forme
casa
nata
design
collezione
antoniolupi
interior design
© 2024 , All rights reserved