LIBRA bagno
ABITARE/CASA
01.09.2022 - 20:000

Scavolini presenta "Libra"

Se l’eleganza si esprime nei dettagli, nell’approfondita ricerca della funzionalità e nell’equilibrio dei volumi, la nuova collezione Libra di Scavolini – design Vuesse – ne è la perfetta rappresentazione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MILANO - Frutto di un importante lavoro che ha portato all’introduzione di finiture e modularità inedite in grado di arricchire la libertà compositiva, Libra è la nuova soluzione d’arredo completa e versatile, progettata per declinare lo stesso linguaggio stilistico in tutti gli ambienti della casa: dalla cucina al living fino alla stanza da bagno.

Il progetto Libra si contraddistingue per l’alto livello estetico conferito dal design dell’anta piana, squadrata da 22 mm, e dalle finiture dedicate e inedite, disponibili in tre nuance dall’effetto perlato: un abbinamento in grado di definire ogni proposta con un’allure sofisticata e contemporanea.

Particolarità del modello è anche l’anta telaio vetro, disponibile nella versione liscia e dogata (verticale e orizzontale) nei colori tinta unita e nei 3 colori perlati. In questo modo è possibile creare differenti combinazioni, stimolando suggestive sensazioni tattili e visive. Per un effetto ton sur ton, gole e zoccoli sono abbinati alle ante.

La cura dei dettagli si esprime anche attraverso la gola che, oltre a rappresentare un elemento funzionale, aumenta la leggerezza dei volumi e garantisce una visione completa dei frontali, consentendo alle finiture di risaltare al meglio.

Altro elemento chiave di Libra è la nuova modularità (75 cm) di basi e pensili che rappresenta un’affascinante alternativa alla larghezza standard da 60 cm e risulta funzionale all’inserimento di elettrodomestici a incasso di ultima generazione.

Con l’obiettivo di donare un effetto ricercato e raffinato ad ogni configurazione, una nota decisamente inaspettata è garantita dall’introduzione di elementi in lamiera forata (Round e Linear con disegno esclusivo Scavolini) per pensili e per elementi scorrevoli in appoggio o sospesi. L’illuminazione interna e l’effetto “vedo non vedo” della trama conferiscono stile e personalità alle composizioni.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
scavolini
design
volumi
esprime
casa
dettagli
effetto
finiture
ogni
elemento
© 2024 , All rights reserved