ABITARE/CASA
20.01.2022 - 20:000

Calligaris apre un nuovo store a Chicago

Dopo le recenti aperture a livello europeo, Calligaris prosegue la sua espansione internazionale con l'apertura di un nuovo store a Chicago, la più grande città dell'Illinois e importante polo finanziario e industriale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Il nuovo spazio, che si sviluppa su una superficie di 465 metri quadrati, è ubicato nel Clybourn Corridor, il secondo distretto commerciale di Chicago per grandezza. Una zona strategica diventata destinazione principale per gli amanti del design a Chicago. Ambiente elegante e lineare illuminato dalle ampie vetrine, il nuovo store ospita le iconiche collezioni firmate Calligaris e Luceplan. Prodotti Made in Italy dal design innovativo sviluppati, per soddisfare le diverse esigenze progettuali e funzionali dell’abitare contemporaneo: dalla sala da pranzo, al living fino alla camera da letto, ma anche ambienti lavorativi e uffici.

Tra i prodotti più esclusivi allestiti all’interno del nuovo spazio, spicca nella zona dining la famiglia di prodotti Abrey, in grado di vestire gli ambienti abitativi in modo discreto. Gli arredi della linea risultano perfettamente appropriati per la zona giorno, come il tavolo – particolarmente elegante grazie all’essenzialità della struttura che pone in risalto l’unicità dei piani – o la sedia e poltroncina dalla seduta imbottita, caratterizzate da ampia spalliera, curvata e accogliente, che dona un particolare comfort.

Proseguendo nella zona dining, troviamo il design e la tecnologia dell’iconico tavolo Orbital con il suo piano allungabile di forma ellittica e basamento centrale a colonna, accostato alle sedie Oleandro dalla morbida imbottitura, conferisce eleganza e una presenza scenica unica allo spazio domestico. Il suo piano realizzato in accoppiata ceramica-vetro marmo rafforza la sua personalità, grazie all’aspetto estremamente decorativo della sua superficie, definita dal colore nero intenso e brillante e da eleganti venature dorate.

Ad arricchire ulteriormente la zona living, Calligaris propone la poltrona lounge Comfy, ampia ed avvolgente come un morbido abbraccio e risposta perfetta per godersi un piacevole momento di pausa. Dal design contemporaneo e minimalista ma allo stesso tempo ergonomica e generosa ha la scocca realizzata in poliuretano schiumato per il 30% di origine BIO ed è costruita per poter essere completamente smontata e riciclata a fine vita.

La poltrona Polse è un altro prodotto iconico firmato Calligaris, dalle linee morbide e sottili che avvolgono e proteggono ma allo stesso tempo si allungano e si espandono per creare una più ampia dimensione di relax. Polse è dotata infatti di un meccanismo elettrico che tramite pulsanti nascosti fra seduta e bracciolo fa muovere lo schienale e il poggia piedi fino al raggiungimento della posizione distesa. Una poltrona studiata per sostenere il peso del corpo e fornire allo stesso tempo il massimo comfort.

Per ulteriori sensazioni di comfort, Calligaris propone il divano Landa dalle linee essenziali con forme morbide e avvolgenti, perfetto per i momenti di relax e riposo. Landa si caratterizza per la sua eleganza, ma anche per un dettaglio nascosto che diventa l’elemento prezioso: il movimento che permette di raggiungere il comfort desiderato attraverso la perfetta inclinazione di cuscino, bracciolo e schienale. Landa offre una grande libertà compositiva: disponibile a moduli fissi o componibili per tutte le esigenze di spazio e interpretazione.

Protagonista della zona notte è invece il letto Landa, derivato stilisticamente dall'omonimo divano, mantiene i connotati confortevoli suggeriti dalla "trapuntatura" ripiegata su sé stessa, quasi a volerne evidenziare il carattere informale eppure ricercato. Lo schienale alto si mantiene lateralmente poco oltre l'ingombro del materasso consentendo una facile collocazione nelle camere degli appartamenti contemporanei. Completano l’arredamento dello store, le proposte lighting di Luceplan, perfetta sin-tesi di bellezza, funzionalità e sostenibilità, e frutto di un sapiente processo di ricerca e innovazione nel mondo della luce.

Questa nuova apertura rafforza ulteriormente la strategia di sviluppo internazionale di Calligaris e sottolinea la sua spinta verso nuovi mercati in continua crescita. Chicago è un luogo strategico nel quale il design di qualità e in particolare il Made in Italy è sempre più apprezzato.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
store
calligaris
nuovo
chicago
design
nuovo store
zona
spazio
landa
apertura
© 2022 , All rights reserved