ABITARE/CASA
09.02.2022 - 20:000

Contenitori e consolle Tramato by antoniolupi

I contenitori, le consolle e le librerie Tramato sono coordinati tra loro e con gli altri elementi del progetto TRA LE RIGHE

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Con i contenitori Tramato Gumdesign aggiunge un ulteriore, sofisticato tassello all’innovativo progetto di ricerca e sperimentazione TRA LE RIGHE. C’è un’idea semplice e complessa insieme alla base di tutto: quella che la tassellazione di superfici e volumi tridimensionali possa avvenire a partire da un elemento semplice – e allo stesso tempo elegantissimo – come la linea, forma geometrica che, per antonomasia, associamo ai concetti di infinito, evoluzione, energia.

Quando la linea lascia la superficie piana e si mette a rincorrere spigoli, pieghe e incavi succede che la trama disegnata attraverso la tessitura e alternanza di bianco e nero diventi leggibile a un grado di complessità maggiore: quello del gioco di pieni e vuoti, di luci e ombre, di dentro e fuori, di contenuto e contenitore.

Tramato di antoniolupi – che prima era solo tappeti – è ora anche consolle, contenitore e libreria. Lascia dunque, senza però discostarsene troppo, lo spazio della stanza da bagno. O, meglio, diventa trait d’union tra questa e il resto della casa, lasciando dietro di sé righe che diventano tracce, da rincorrere con la vista e sperimentare attraverso i sensi – incluso il tatto, a lungo dimenticato – e le emozioni più profonde.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
contenitori
consolle
antoniolupi
righe
casa
progetto
contenitore
linea
lascia
© 2024 , All rights reserved