Credit Bronzetto
ABITARE/CASA
22.09.2022 - 20:000

A tutto colore! JACARANDA, la nuova lampada in vetro colorato e ottone del Bronzetto

Il Bronzetto presenta JACARANDA, la nuova lampada nata dall'incontro con Jacaranda Caracciolo Falk.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Realizzata in vetro soffiato, è personalizzabile nel paralume e nella struttura scegliendo tra un’ampia gamma di colori R.A.L. disponibili a catalogo. La caratteristica struttura in vetro soffiato viene realizzata interamente in modo artigianale, soffiando il vetro all’interno di uno stampo in legno o metallo già intagliato, che determina forma e trama della bolla. I dettagli e la base sono invece in ottone. Per le finiture di base, i colori vengono miscelati direttamente nella pasta di vetro prima di essere soffiata, mentre in tutti gli altri casi, le finiture sono ottenute colorando la forma in vetro trasparente successivamente, tramite un processo di cottura a 200°.

La collezione Jacaranda nasce traendo ispirazione da un progetto d'arredo su misura più ampio. Ovvero una richiesta di personalizzazione di diversi prodotti a catalogo Il Bronzetto per gli arredi di una proprietà a Capalbio, in Toscana, di Jacaranda Caracciolo Falck. Progetto di cui la lampada è protagonista e che nel suo complesso ben rappresenta l'anima più profonda ed eclettica del Bronzetto. Un DNA fatto di manualità, esperienza artigiana e passione a cui sono state affiancate innovazione e nuove tecnologie. Oggi, infatti, il Bronzetto ha superato i limiti della bottega artigiana pur mantenendone il carattere e si presenta come un’impresa giovane, ben aderente al mercato e capace di affiancare architetti e designer nella realizzazione dei loro progetti su misura e non solo.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
jacaranda
ottone
lampada
bronzetto
vetro
presenta
caracciolo
falk
forma
misura
© 2024 , All rights reserved