Credit ph. Casalgrande Padana
ABITARE/CASA
20.02.2023 - 18:000

Casalgrande Padana riveste i pavimenti dell’Experimenta Science Centre

Il gres porcellanato della collezione Architecture di Casalgrande Padana riveste i pavimenti dell’Experimenta Science Centre

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L’estensione per il centro Experimenta, progettata da Sauerbruch Hutton e vincitore del secondo premio nella categoria centri commerciali e direzionali, grandi superfici al concorso internazionale di architettura Grand Prix, sorge al centro di Heilbronn, su un’isola del fiume Neckar.

Con una superficie di 17.720 mq e concepito come una sequenza elicoidale di spazi in vetro e acciaio che mettono in relazione l’interno dell’edificio con il paesaggio circostante, Experimenta Science Centre a Heilbronn in Germania si caratterizza per la ricercatezza stilistica della pavimentazione. Pentagoni in gres porcellanato di dimensioni 60×60 cm della collezione Architecture nei colori Cool Grey, Medium Grey e Dark Grey compongono una suggestiva geometria e un’armoniosa superficie di pavimentazione coerente con il ricercato dinamismo volumetrico dell’intero progetto architettonico.

Un percorso alternativo porta al piano interrato dove sono ubicati il cinema Science Dome 360° e gli spazi dedicati alle mostre temporanee. Experimenta è un museo della scienza destinato all’apprendimento e all’educazione, il cui obiettivo è quello di presentare le scienze naturali e le tecnologie in un modo divertente e facilmente comprensibile, ruolo sottolineato anche dall’architettura stessa che riflette un approccio sperimentale realmente capace di educare.

Architecture è la collezione di Casalgrande Padana composta da lastre in gres porcellanato pienamente vetrificato e colorato nella massa che si caratterizza per l’ampia e ricercata gamma cromatica ordinata in una palette di raffinate tonalità neutre. Eleganti colorazioni in gres porcellanato proposte in superficie naturale e levigata  si adattano ad ambienti dal gusto contemporaneo, minimal o industrial chic e consentono l’applicazione in ogni ambito d’intervento architettonico, sia a pavimento che a rivestimento.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
centre
casalgrande
casalgrande padana
gres
gres porcellanato
riveste
pavimenti
science
grand
collezione
© 2024 , All rights reserved