Credit ph. casalgrandePadana.Pavimento Kerinox Bianco lappato
ABITARE/CASA
06.12.2022 - 20:000

Open Space con il gres di Casalgrande Padana

Talvolta adottato come soluzione per ampliare visivamente i piccoli spazi di monolocali e occupando, ad esclusione del bagno, tutta la superficie della casa, l’open space rappresenta la soluzione ideale per organizzare gli ambienti in modo funzionale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

In assenza di vincoli strutturali, la soluzione preferita è quella di integrare con spazi completamente aperti la cucina, spesso a vista, con il soggiorno unendo due locali che prima erano separati. Se invece vi sono vincoli strutturali, è possibile inserire una parete solo parzialmente aperta che consenta comunque di mantenere il contatto visivo con l’intero ambiente. Se l’altezza dell’immobile lo consente, è anche possibile utilizzare lo spazio in verticale sfruttando l’altezza del soffitto per costruirvi un piano soppalcato nel quale disporre la zona notte o il proprio home office.

Un nuovo modo di concepire lo spazio la cui progettazione necessita di particolare attenzione sia nella scelta dell’arredo che in quella del pavimento. Per dare uniformità agli ambienti contribuendo a renderli più ampi, si può optare per un unico pavimento su tutta la superficie della casa, soluzione da preferire in presenza di spazi particolarmente lungi e stretti. Scegliere di posare lo stesso pavimento in tutta la casa consente inoltre la creazione di uno stile coerente, rendendo al contempo gli ambienti luoghi versatili, funzionali e pratici.

Casalgrande Padana offre un’ampia gamma di collezioni in gres porcellanato ad effetto colore, cemento, granito, legno, marmo, metallo o pietra, ideali per soddisfare ogni genere di esigenza progettuale. La straordinaria resistenza all’abrasione, alla flessione, agli agenti atmosferici e alle macchie, rendono il gres porcellanato di Casalgrande Padana un materiale ideale per il rivestimento di pavimenti e pareti, sia in interno che in esterno. Costituito esclusivamente da materie prime naturali, prive plastica e sostanze nocive, il gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresenta un materiale ignifugo, inassorbente, anallergico, completamente riciclabile, ecosostenibile, facile da pulire e inalterabile nel corso del tempo.

Interessanti e innovative anche come elemento decorativo, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano la soluzione perfetta per la realizzazione di top cucina o bagno e per la progettazione di veri e propri complementi d’arredo.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
open
casalgrande
casalgrande padana
gres
space
soluzione
casa
spazi
tutta
ambienti
© 2024 , All rights reserved