Credit ph. Albed
ABITARE/CASA
09.03.2023 - 18:000

Albed, le cabine armadio su misura

Il know-how di Albed nella lavorazione dei profilati di alluminio, per porte e pareti scorrevoli, suggerisce la realizzazione di una nuova categoria di prodotto: le cabine armadio Ri-Vista e Solo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Il design è sviluppato per entrambe le collezioni a partire dai montanti verticali metallici, a cui si aggiungono finiture personalizzabili come essenze di legno, laccati o vetri con inserti in tessuto. Agli accostamenti tra i materiali a catalogo - oltre 100 - si aggiunge poi il motivo dei binari a pavimento o soffitto, sempre ispirata agli ‘scorrevoli’, sui quali è possibile spostare in orizzontale alcuni elementi, per ottenere la massima funzionalità all’interno del guardaroba.

È quanto succede, per esempio, nella famiglia Ri-Vista che può essere richiesta anche con guide: pensata per essere installata a parete, Ri-Vista offre una pluralità di combinazioni differenti non solo in termini di finiture, ma anche di accessori. La cabina armadio si configura come una boiserie, ritmata dagli elementi in alluminio - naturale, nero, bronzo, champagne, oro, grigio o verniciato RAL - che sono realizzati tono su tono o a contrasto con le pannellature, mentre la parte inferiore dell’arredo è definita da ripiani leggermente rialzati rispetto alla quota pavimento. Ogni modulo può quindi essere progettato a seconda delle necessità e corredato da complementi - scaffalature aperte, vani chiusi, cassetti estraibili, barre su cui appendere indumenti -, prodotto su misura sia per altezza sia per larghezza ed eventualmente fronteggiato dai sistemi a scorrimento su binari.

Il sistema di guardaroba Solo è analogo, ma si libera delle pannellature a parete effetto boiserie per costruire una trama di linee verticali e orizzontali metalliche - con finiture selezionabili tra la gamma a catalogo Albed -  al cui interno sono incassati ripiani, cassetti ed elementi estraibili, barre porta abiti, scarpiere, in essenza di legno o laccati lucidi o opachi. Oltre che da guardaroba aperto, Solo può poi fungere da armadio free-standing al centro di una stanza, con ante e pannelli di chiusura in vetro in numerose finiture, sempre personalizzabile nelle dimensioni.

Entrambi i sistemi Ri-vista e Solo sono poi facilmente progettabili con il configuratore online presente sul sito di Albed, che consente di definirne la migliore composizione - lineare, angolare, in nicchia - a partire dallo spazio disponibile.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
albed
armadio
cabine
misura
finiture
alluminio
prodotto
guardaroba
può
essere
© 2024 , All rights reserved