Credit ph. Antrax IT
ABITARE/CASA
19.09.2023 - 18:000

Scaldasalviette, ma di design: le collezioni Antrax IT

I dettagli, le proporzioni e l'estetica sono elementi fondamentali che trasformano i comuni scaldasalviette in vere e proprie soluzioni di design.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

In particolare, l'azienda Antrax IT presenta le collezioni Pioli, V8 & Pieno e Rabbit, che offrono un nuovo design per il 2023.

Questi scaldasalviette si distinguono per la loro sezione quadrata o circolare degli elementi orizzontali, le loro dimensioni e il loro ritmo. Inoltre, vengono accuratamente curati i collettori verticali e le valvole. Grazie a queste caratteristiche, questi oggetti tradizionali per il bagno vengono reinterpretati e accentuano la loro funzionalità di stoccaggio delle salviette e la possibilità di appendere accappatoi o indumenti.

Le tre famiglie di prodotti sono disponibili sia in versione idraulica che elettrica, offrendo così un'ampia flessibilità di connessione agli impianti esistenti e la possibilità di regolare correttamente la temperatura per ottenere il comfort desiderato. La collezione Rabbit si presenta in tre possibili versioni, che si differenziano per il profilo degli elementi orizzontali. Questi possono avere una sezione circolare di 13 o 22 mm, oppure possono essere rettangolari. I collettori sono più lunghi nella parte superiore del radiatore e sono realizzati in acciaio al carbonio, un materiale completamente riciclabile. Inoltre, sulla parte superiore del radiatore vengono naturalmente creati due ganci, che possono essere utilizzati per appendere accappatoi. La collezione Rabbit è disponibile in tre colorazioni di base: bianco opaco, nero opaco o lucido, per una facile combinazione con gli altri elementi del bagno, come sanitari, rubinetteria e accessori. Tuttavia, è possibile scegliere anche tra tutte le colorazioni presenti nel catalogo Antrax IT.

La collezione Pioli, invece, si ispira all'archetipo della scala a pioli, come suggerisce sia il suo nome che il suo profilo. Progettata da Andrea Crosetta, questa collezione è composta da due elementi verticali in acciaio al carbonio, con un'altezza di 207 cm, che fungono da guide per i "gradini" a sezione rettangolare. Questi gradini, raggruppati in serie da tre, danno un tocco di originalità all'immagine tradizionale del termoarredo. La collezione Pioli è disponibile in oltre 200 colori e in due larghezze differenti. Può essere posizionata a terra oppure fissata a parete, ma solo nella versione verticale, e può funzionare a acqua o elettricità.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
elementi
it
design
collezioni
antrax it
antrax
collezione
tre
pioli
vengono
© 2024 , All rights reserved