Credit ph. Wisniowski
ABITARE/CASA
08.04.2024 - 20:000

Le realizzazioni di Wisniowski: Osada

Fra un bellissimo contesto naturale e la tecnologia più innovativa una nuova realizzazione di WIŚNIOWSKI che punta alla perfezione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Nella regione dei laghi della Grande Polonia, conosciuta anche come Terra dei Mille Laghi, troviamo un paesaggio dominato dalla natura, con specchi d'acqua limpida e foreste secolari. Questa zona vanta la presenza di castelli gotici, residenze nobiliari e architetture tradizionali, oltre a resort moderni. Il turismo ecologico ha conosciuto un significativo sviluppo in questa regione, grazie al suo alto potenziale.

In questo contesto, spicca una residenza privata che rappresenta una fusione tra tradizione e modernità architettonica. Situata in un piccolo insediamento forestale nel distretto dei laghi della Grande Polonia, questa casa incarna l'incontro tra passato e futuro, natura e tecnologia. La sua architettura compatta, realizzata in mattoncini rossi, trasmette solidità e pulizia formale, con dettagli che richiamano sia l'estetica moderna che la funzionalità.

All'interno dell'edificio sono state installate diverse soluzioni di chiusura della marca WIŚNIOWSKI, tra cui il portoncino d'ingresso, il portone sezionale, le porte laterali e la recinzione con relativi cancelli. La scelta del colore grigio medio naturale RAL 7030 per tutti questi elementi si integra perfettamente con i mattoncini rossi predominanti, conferendo all'intero complesso un tocco di modernità e luminosità materica.

Questa dimora rappresenta un esempio di come tradizione e innovazione possano convivere in armonia, offrendo agli abitanti un ambiente confortevole e al contempo elegante. La combinazione di materiali e colori dona alla residenza un'identità unica, che si inserisce in modo equilibrato nel contesto naturale circostante. Un luogo dove il passato si fonde con il futuro, creando un rifugio unico e suggestivo immerso nella bellezza della Terra dei Mille Laghi.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
wisniowski
osada
contesto
tecnologia
contesto naturale
laghi
natura
casa
ral
mattoncini rossi
© 2024 , All rights reserved