Credit ph. Studio Apostoli
ABITARE/CASA
10.05.2024 - 20:000

Studio Apostoli per Bellerive Lifestyle Hotel

Situato nel Golfo di Salò, il Boutique Hotel 5* è stato oggetto di importanti lavori di restyling che ne rilanciano l’attività in veste lifestyle

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Il lussuoso Bellerive Lifestyle Hotel si affaccia sul pittoresco porto turistico dei Canottieri del Golfo di Salò, sulle sponde del suggestivo Lago di Garda. Dopo un attento lavoro di ristrutturazione e ridisegno degli spazi interni, curato dallo Studio Apostoli, l'hotel ha riaperto recentemente al pubblico con il prestigioso passaggio da 4 a 5 stelle. La struttura si compone di un edificio principale di cinque piani, dotato di una spaziosa terrazza panoramica all'ultimo piano, e della graziosa palazzina Bellavista adiacente.

L'intero progetto di restyling si ispira alla bellezza e all'armonia degli elementi naturali - acqua, terra e flora - e ha coinvolto non solo le camere, ma anche le aree comuni, il ristorante LeRive, il Lounge Bar e le 38 sistemazioni complessive dell'hotel. Le tonalità delicate si combinano con tessuti ricercati, illuminazione suggestiva e dettagli decorativi che conferiscono un'atmosfera calda ed accogliente. Le boiserie in legno intagliato e i pavimenti in pregiato marmo contribuiscono a creare uno spazio elegante e raffinato.

Le camere, divise tra Superior, Deluxe e Suite che arrivano fino a 45 metri quadri, seguono la stessa filosofia progettuale ispirata alla natura, con tonalità neutre, carte da parati dall'effetto acquarellato, giochi di tessuti e superfici morbide. L'obiettivo è offrire agli ospiti un ambiente intimo e rilassante, immerso in una splendida vista sul lago.

Oltre alle sistemazioni, l'hotel offre ai suoi ospiti il ristorante LeRive con terrazza panoramica sul lago, un elegante Lounge Bar con una selezione di vini locali, una piscina esterna con area solarium e un parcheggio privato. La palazzina Bellavista ospita una palestra con vista panoramica, una zona conferenze e quattro Suite aggiuntive ispirate agli elementi acqua e terra, distribuite sui primi due piani.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags