@Delfina Design
ABITARE/CASA
22.05.2024 - 20:000

La boutique d'architettura di un'italiana a Dubai

Delfina Cortese, un'architetto italiano con una passione per il disegno che è nata sin dalle scuole elementari,

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Ha intrapreso un percorso accademico presso la prestigiosa facoltà di architettura del Politecnico di Milano. Grazie alla sua laurea ottenuta nel 2004, Delfina si è specializzata nel design degli spazi pubblici, arricchendo così il suo bagaglio di competenze. Successivamente, ha avuto l'opportunità di svolgere uno stage presso lo studio UOA a New York nel 2005, dove ha maturato la voglia di sperimentare nuove sfide lavorative all'estero.

Dopo aver collaborato con diversi studi di architettura a Milano e Bergamo, Delfina ha fatto il grande salto ad Abu Dhabi, dove ha preso parte al progetto per lo Yas Marina Hotel, rinomato per ospitare eventi di livello internazionale come la Formula 1. Durante questo periodo, ha avuto modo di visitare Dubai e l'energia dinamica della città ha catturato la sua attenzione. È così che ha deciso di trasferirsi a Dubai per lavorare presso lo studio australiano Woods Bagot, dove ha servito una clientela di alto livello nel settore finanziario.

Il suo talento e la sua esperienza l'hanno poi condotta nel 2014 alla prestigiosa società costruttrice Emaar, nota per il suo lusso e proprietaria di icone architettoniche come il Burj Khalifa. In questi anni, Delfina ha avuto l'occasione di mettere in pratica la sua visione creativa progettando gli interni dell'headquarter di Dubai del lussuoso centro finanziario DIFC, ristrutturando l'esclusivo resort Address Montgomerie e convertendo una sontuosa villa residenziale in una SPA di alta gamma per Albarari, un rinomato sviluppatore immobiliare di lusso. La sua carriera testimonia il suo impegno costante nel creare esperienze di vita straordinarie attraverso il design d'interni di lusso.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags