ABITARE/CASALuce d’Acciaio tra le Vette

13.10.2025 - 20:30
Abimis firma cucine su misura che uniscono artigianalità, design e spirito alpino
@Cucine Abimis
@Cucine Abimis
Luce d’Acciaio tra le Vette
Abimis firma cucine su misura che uniscono artigianalità, design e spirito alpino

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L’acciaio inox incontra le finiture materiche e gli interni caldi di montagna nelle cucine Abimis, protagoniste di residenze d’eccellenza a St. Moritz e Cortina. Qui, la vita di montagna – fatta di autenticità e ritorno ai sapori genuini – si riflette in ambienti dove la tecnologia dialoga con la tradizione.

Ego, disegnata da Alberto Torsello, e Atelier, dalle linee più essenziali, sono le due anime del brand italiano che realizza cucine artigianali su misura, unendo estetica senza tempo e funzionalità professionale.

A St. Moritz, un’isola modello Ego in acciaio orbitato a mano si fonde con boiserie in legno e parquet a spina di pesce: un blocco monolitico dalle forme morbide, pensato come cuore sociale della casa.

A Cortina, invece, l’acciaio del modello Atelier si intreccia con i tavolati in legno di un antico fienile trasformato in chalet contemporaneo. E ancora, un secondo progetto Ego a isola combina acciaio, pietra di Vals e ottone, in un dialogo di contrasti naturali e armoniosi.

In ogni ambiente, la purezza cangiante del metallo si sposa con legno e pietra, per spazi avvolgenti e performanti che raccontano il lusso discreto della montagna.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE