ABITARE/CASATotal Black: il nero che scolpisce lo spazio

06.01.2026 - 18:30
Neolith interpreta il fascino teatrale del monocromo tra cucina e bagno
@Neolith
@Neolith
Total Black: il nero che scolpisce lo spazio
Neolith interpreta il fascino teatrale del monocromo tra cucina e bagno

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Profondo, magnetico, scenografico. Il Total Black conquista cucina e bagno trasformandoli in ambienti dal forte impatto emozionale, dove la monocromia si arricchisce di materiali, texture e finiture diverse. Neolith, leader mondiale nelle superfici in pietra sinterizzata, interpreta questo trend esplorandone le infinite sfumature, per dare vita a interior dal minimalismo teatrale, altamente performanti e destinati a durare nel tempo. Il nero diventa così materia viva: pieno e intenso oppure attraversato da venature a contrasto, capace di ridefinire i volumi e valorizzare ogni spazio.

Sei modelli raccontano sei ispirazioni. Calatorao evoca la pietra calcarea con un grigio piombo solcato da venature dorate; Layla gioca su marezzature grigie profonde su fondo nero; Black Obsession seduce con sfumature bruciate e accenti bronzo e oro; Basalt Black, ispirato alla pietra lavica, offre un’estetica omogenea e senza tempo; Nero Zimbabwe reinterpreta il granito africano in chiave contemporanea; mentre Ignea, omaggio ai paesaggi vulcanici, trasforma il bagno in uno spazio sensoriale e immersivo, già pluripremiato a livello internazionale.

Oltre all’estetica, Neolith garantisce prestazioni elevate e sostenibilità: resistenza, igiene, durabilità e un impegno concreto verso processi produttivi sempre più responsabili. Il nero, qui, non è solo colore, ma esperienza.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE