Un viaggio visivo tra architettura, luce e matericità che racconta l’anima italiana del brand
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Le collezioni Bross per residenziale, office e contract si svelano attraverso una narrazione visiva fatta di architetture, luce e accostamenti cromatici. Il nuovo catalogo diventa un diario di ispirazioni, con immagini scattate a mano libera da Andrea Ferrari e coordinate da Studio Salaris, raccontando oltre 40 anni di storia del brand in una regia raffinata, tipicamente italiana. Gli arredi dialogano con gli spazi, tra luci radenti, materiali pregiati e tessuti selezionati, integrandosi in scenografie uniche che spaziano da ville firmate Scarpa e Castiglioni a ambienti contemporanei.
Cinque capitoli e altrettante ambientazioni accolgono sedute, tavoli, coffee table e complementi, indoor e outdoor, in un percorso visivo di dettagli e ampie panoramiche, dove legno, marmo, metallo e pelle dialogano armoniosamente. I best seller si incontrano con le collezioni più recenti, progettate da Marco Zito, Monica Armani e altri designer, tracciando un’identità in continua evoluzione e consolidando la storia del design Bross.
Redazione Abitare