(foto: opernhaus)
DANZA & BALLETTO
22.02.2021 - 18:000

Da Zurigo è di scena lo “Junior Ballet”

In diretta streaming dal Theatre Winterthur, sabato 27 febbraio, alle ore 19.30

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

ZURIGO - “Impulse” è il titolo della serata di galà che vedrà esibirsi lo “Junior Ballett Zürich”; produzione la quale sarà poi disponibile come video on demand fino alla fine di aprile. La serata riservata ai giovani talenti è in programma ogni due stagioni, e viene organizzata per mostrare al pubblico la prossima generazione di artisti della danza nella rinomata compagnia svizzera. Questi giovani ballerini vengono istruiti non solo per provare il repertorio già esistente, ma anche per essere direttamente coinvolti nella creazione di nuovi brani. “Junior Ballet” ha lavorato per la serata in streaming gratuito a tre prime mondiali firmate da freschi coreografi: Bryan Arias, Craig Davidson e Juliano Nunes, intenti nello sviluppare le loro singole firme creative.

Bryan Arias è di Porto Rico ed è cresciuto a New York. Ha ballato al “Nederlands Dans Theatre” e nella Compagnia di Crystal Pites “Kidd Pivot”. Come vincitore del concorso di coreografia a Copenaghen, ha creato per compagnie come NDT 2, Scottish Ballet, Hessian State Ballet e Ballett Theatre Basel. Nel 2013 ha fondato la sua compagnia a New York ed è noto per i suoi pezzi poetici, di matrice minimalista.

L’australiano Craig Davidson ha ballato al Royal Ballet of Flanders e al Semperoper Ballet di Dresda. I suoi primi pezzi sono stati creati durante il soggiorno in Belgio. Ha partecipato a programmi di finanziamento presso la Royal Opera House Covent Garden e il New York Choreographic Institute e da allora ha coreografato per il West Australian Ballet, il Queensland Ballet, l’Atlanta Ballet e la Zürich University of the Arts.

Juliano Nunes è nato a Rio de Janeiro. Dopo essersi formato all’Accademia di Danza di Mannheim, ha ballato al Badisches Staatsballett di Karlsruhe, alla Gauthier Dance di Stoccarda, al Leipzig Ballet e al Royal Ballet of Flanders. Come coreografo ha lavorato, tra gli altri, per il Royal Ballet of Flanders, il National Ballet of Canada, il Pennsylvania Ballet e NDT 2.

Per assistere al live cliccare al presente link: https://www.opernhaus.ch/digital/corona-spielplan/impulse/ 

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

Potrebbe interessarti anche
Tags
ballet
zurigo
junior
theatre
scena
balletto
streaming
royal
new
flanders
© 2024 , All rights reserved