460 cavalli, motore biturbo da leggenda e look imponente: il gigante giapponese conquista l’America
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo della F1, con la firma esclusiva di professionisti del settore”
È grosso, potente e arriva solo in un posto: gli Stati Uniti. Il nuovo Nissan Armada Nismo è la reinterpretazione muscolosa e adrenalinica di un’icona fuoristrada, ora spinta da un 3.5 V6 biturbo derivato dalla mitica GT-R “Godzilla”. Con 460 CV, 700 Nm di coppia, cambio automatico a 9 rapporti e trazione posteriore con integrale inseribile, promette prestazioni da urlo sotto un corpo extralarge da 531 cm di lunghezza e 193 cm di altezza.
Nato per dominare le highway americane, l’Armada in versione Nismo si fa manifesto della potenza giapponese nel mondo dei SUV, unendo lo spirito racing al comfort da salotto mobile. Il suo stile si fa notare con dettagli sportivi, assetto ribassato e una presenza scenica da vera star hollywoodiana.
Un SUV che è più dichiarazione d’intenti che semplice veicolo. Un Patrol sotto steroidi, o meglio, il Godzilla con la carrozzeria da colosso, pronto a scatenarsi… ma solo oltre oceano. Prezzo? Circa 65.000 euro, ma l’adrenalina inclusa vale molto di più.
Redazione Motori