Muscle car estrema in tiratura limitata tra strada e pista
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo della F1 e non solo, con la firma esclusiva di professionisti del settore”
Shelby American ha svelato la Super Snake R, la terza reinterpretazione estrema della Ford Mustang. Con 850 Cv, questa muscle car celebra lo spirito audace del fondatore Carroll Shelby, che definiva le prime Mustang “auto da segretarie”. Oggi, la Super Snake R ridefinisce il mito del Pony d’America, superando di quasi 400 Cv la Ford Mustang Dark Horse e offrendo 20 esemplari in più rispetto all’attuale Super Snake. Il prezzo parte da 225.995 dollari, comprensivo della Mustang Dark Horse originale da modificare.
Sotto il cofano pulsa un V8 5.0 litri Coyote con compressore Whipple, abbinato a un cambio manuale Tremec a sei marce o automatico a 10 rapporti. La Super Snake R è pronta per la strada, ma con il pacchetto pista può trasformarsi in un bolide da competizione: assetto coilover regolabile, splitter e alettone in carbonio, cerchi forgiati in magnesio da 20" e interni racing con eliminazione del divano posteriore.
Gli interni mostrano sedili sportivi Shelby in Alcantara e badge delle serie limitate, mentre la carrozzeria è disponibile in cinque tinte iconiche: Carbonized Gray Metallic, Grabber Blue Metallic, Oxford White, Race Red e Shadow Black. La Super Snake R non è solo potenza, è leggenda su quattro ruote.
Redazione Motori