La nuova hypercar celebra la Veyron e il genio di Piëch
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo della F1 e non solo, con la firma esclusiva di professionisti del settore”
A oltre 20 anni dal lancio della leggendaria Veyron, Bugatti svela la F.K.P. Hommage, un omaggio all’iconica hypercar e al suo ideatore, Ferdinand Karl Piëch. La vettura riprende l’iconico design della Veyron, aggiornandolo con l’ultima evoluzione della piattaforma Chiron e con un motore W16 quadriturbo da 1.600 Cv, arricchito da turbocompressori e intercooler maggiorati e da un cambio rinforzato per gestire la coppia straordinaria.
Parte del programma Solitaire, la F.K.P. Hommage unisce tradizione e innovazione: gli esterni richiamano la postura inclinata all’indietro della Veyron, evolvendo la griglia a ferro di cavallo con un blocco unico di alluminio integrato nella carrozzeria e ruote aggiornate da 20” e 21”. Verniciature e finiture adottano tecnologie avanzate, mentre lo schema cromatico rosso e nero celebra il primo esemplare della Veyron.
Gli interni, profondamente rinnovati rispetto a Chiron e W16 Mistral, introducono i tessuti Custom Car Couture già visti sul modello Tourbillon. A impreziosire il cruscotto, un Audemars Piguet Royal Oak Tourbillon da 41 mm, integrato come richiesto dal proprietario, incastonato su plancia rifinita con lucidatura guilloché, richiamo alle testate dei motori originali Bugatti.
La F.K.P. Hommage non è solo una vettura, ma una fusione perfetta tra storia, stile e tecnologia d’avanguardia, pensata per chi vuole possedere un pezzo di leggenda.
Redazione Gossip