SALUTE E MEDICINA
23.11.2020 - 08:000

Covid-19 e prevenzione: Sistema Immunitario e Sport

Con i nostri professionisti di Splash e Spa fitness, scopriamo l’i portanza dell’attività fisica in questo particolare periodo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA”

SPONSORED CONTENT

RIVERA - L'importanza dell’attività fisica regolare per migliorare la risposta immunitaria è un argomento di grande interesse, soprattutto in questo momento. Sebbene l'esercizio fisico non sia un vaccino per nessuna malattia, rafforzare il sistema immunitario permette al corpo di rispondere in maniera più rapida ed efficace a virus e batteri.

La letteratura scientifica è ricca di articoli che riportano studi sui benefici dell'esercizio fisico per rafforzare il sistema immunitario, con un'opinione pressoché consensuale che un'attività fisica moderata aiuti a questo scopo. Inoltre, l’attività fisica favorisce la riduzione dello stress che, oltre a permetterci di vivere in maniera più serena e di affrontare con uno spirito migliore la quotidianità, rende il corpo più forte e meno suscettibile agli agenti esterni.

Lo sport e l’attività fisica – svolti in maniera moderata e non eccessiva - non hanno quindi solo la funzione di migliorare la nostra capacità atletica ma sono un vero e proprio alleato nel rafforzamento delle difese immunitarie.  

Company Profile

Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11:00 alle 20:00.

L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde.

Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina!

L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
attività
immunitario
sport
sistema
splash
covid-19
spa
prevenzione
salute
area
© 2024 , All rights reserved