MODA AI 20
25.08.2020 - 14:000

arena presenta la collezione arena Friends

La nuova collezione eco-friendly dedicata ai più piccoli e realizzata in fibra riciclata

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AI 20/21"

MILANO - Con l’obiettivo di contribuire ad un futuro più verde e luminoso e con la necessità di sostenere la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto del nostro pianeta, arena – brand leader del segmento waterwear – ha iniziato il suo percorso verso la sostenibilità con il lancio della sua collezione eco-friendly ARENA FRIENDS.

Nel mondo vengono prodotti circa 100 miliardi di chilogrammi all’anno di plastica, il 10% dei quali finisce in mare. Il 70% di questa plastica poi, finisce sul fondo degli oceani danneggiando la vita dei fondali. Nel totale rispetto dell’ambiente, la plastica può trasformarsi però in una risorsa preziosa, attraverso il suo riciclo che ne permette la produzione di gran parte di prodotti innovativi a tema green. 

È per questo che arena, sempre più attenta e sensibile al tema, presenta ARENA FRIENDS: una collezione pensata per i bambini e perfetta per familiarizzare con l’acqua, rendere il nuoto giocoso e divertente, rassicurando anche i genitori grazie alle alte performance qualitative dei suoi prodotti.

Per la stagione Fall Winter 20-21, ARENA FRIENDS si compone di costumi e accessori da nuoto per i più piccoli che uniscono funzionalità e sicurezza, pensati per l’avvio all’acquaticità - in mare come in piscina - già dalle prime bracciate. Durata dei prodotti e sostenibilità sono le parole chiave di questa collezione.

Interamente prodotti in tessuto recycled i costumi, in particolare, sono realizzati con tessuto Yori Rec (82% re- cycled polyester – 18% elastan), la cui composizione in polyester è costituita dalla fibra REPREVE®, realizzata per il 100% da materiale riciclato ottenuto dalle bottiglie di plastica.

REPREVE® è la fibra performante riciclata brevettata numero uno al mondo. Le fibre riciclate di alta qualità sono certificate e tracciabili e realizzate con materiali riciclati al 100%, tra cui bottiglie di plastica post-consumo. Grazie a questa tecnica, la produzione di questi costumi richiede l'uso da una a tre bottiglie di plastica riciclata. La plastica diventa quindi una risorsa preziosa dal cui riciclaggio nascono prodotti innovativi e attenti all’ambiente: un tema molto importante per arena da sempre attenta all’innovazione e alla cura dei suoi consumatori, a partire dai più piccini che saranno i nuotatori di domani.

Realizzata in collaborazione con lo youtuber e graphic designer italiano Electric Peo, ARENA FRIENDS è dedicata ai bambini da 1 a 9 anni: costumi interi per le femminucce, brief o short per i maschietti e t-shirt con protezione UV per giocare in acqua, divertendosi in sicurezza. I protagonisti Johnny, Tommy e Sunny, tre gattini alle prese con le loro prime esperienze in acqua, dapprima impauriti, riescono poi a prendervi confidenza grazie agli amici e ai loro cari, trasmettendo lo stesso insegnamento “water is more fun with friends!” a tutti i bambini che vorranno nuotare in loro compagnia indossando i prodotti che li rappresentano.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
arena
friends
plastica
collezione
prese
fibra
realizzata
costumi
eco-friendly
moda
© 2024 , All rights reserved