Héctor Bellerín
FASHION/CURIOSITÀ
03.02.2021 - 12:000

H&M collabora con Héctor Bellerín

Nasce così una collezione da uomo caratterizzata dalla sostenibilità e lo stile.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Una collezione creata in stretta collaborazione con uno dei calciatori più affascinanti del mondo. Bellerín è noto anche per il suo stile e il suo impegno a favore dell'ambiente, e la collezione Edition by Héctor Bellerín è realizzata interamente con materiali provenienti da fonti sostenibili. Bellerín è stato impegnato in tutte le fasi del processo di progettazione, dalla scelta dei tessuti sostenibili all'orientamento dello stile di questa primavera. Questa è l'ultima collezione Edition per uomo di H&M, un concetto che riunisce i look chiave di ogni stagione. Edition by Héctor Bellerín sarà disponibile su hm.com dal 18 febbraio.

"La moda è una forma di attivismo, e i nostri indumenti possono davvero inviare un messaggio positivo agli altri. Sono lieto di collaborare con H&M per questa collezione realizzata interamente con materiali provenienti da fonti sostenibili, e di fare campagna per un futuro migliore della moda e del Pianeta", dice Héctor Bellerín.

"Héctor Bellerín è un leader della sua generazione, ridefinisce lo stile maschile e sostiene un cambiamento positivo. Tutti da H&M siamo molto contenti di collaborare con Héctor per creare Edition by Héctor Bellerín, la nostra prima collezione sostenibile per gli uomini", spiega Ross Lydon, Head of Menswear Design da H&M.

La sostenibilità e lo stile sono al centro della collezione. Questa è realizzata interamente con materiali più sostenibili, in linea con i valori ambientali di Bellerín e l'impegno di H&M per il cambiamento. Nella collezione, il cotone è organico o riciclato dagli scarti della produzione tessile; i nylon e i poliesteri sono riciclati, mentre le fibre di viscosa provengono da fonti sostenibili. Dove possibile, Bellerín ha insistito che i capi siano fatti di un unico materiale per facilitarne il riciclaggio.

Oltre alla sostenibilità, Bellerín è stato molto coinvolto nel processo di progettazione in ogni fase. La sua impronta è presente in tutta la collezione, dall'autenticità dei capi workwear, oversize e funzionali, ai classici senza tempo rivisitati per una nuova tendenza. I toni tenui della terra riflettono la spontaneità dello stile personale di Bellerín, e le grafiche giocose illustrano come Bellerín è capace di affrontare temi seri con positività.

Con ogni capo, Edition by Héctor Bellerín dimostra che gli essenziali della stagione possono essere realizzati in modo sostenibile. La giacca parka grigia e leggera, con spalle cadenti, ha un taglio oversize, un cappuccio nascosto, una chiusura a linguetta al collo e coulisse in vita e nell’orlo. Il blazer beige boxy è completamente destrutturato, abbinato ai pantaloni larghi e corti. La camicia a righe in popeline di cotone offre una vestibilità ampia e tasche eccessive, mentre i pantaloni cargo con zip possono essere trasformati in pantaloncini in un batter d'occhio.

Le camicie resort e i pantaloni casual sono pronti per la nuova stagione, così come le camicie e le t-shirt a maglia, il tutto disegnando un'ampia silhouette. Hoodies, felpe e tee-shirt sono stampati con slogan positivi come ”Live with Purpose" e ”To protect our future together", e con una grafica che rappresenta la nostra Terra in azione. La collezione è completata da una borsa shopper a scacchi con grafica, un berretto a scacchi e un cappellino da pescatore.

Héctor Bellerín è un calciatore internazionale spagnolo e il vice-capitano dell'Arsenal FC. Fuori dal campo, Bellerín è ammirato in tutto il mondo per il suo stile personale all'avanguardia. È un appassionato sostenitore del veganismo, della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
hector
sostenibilità
h&m
collezione
stile
edition
to
curiosita
fashion
realizzata
© 2024 , All rights reserved