MODA P/E 2020
22.11.2019 - 16:000

Gaynor Bongard, quando l'ispirazione arriva dal Nepal

Una linea di prodotti multifunzionale che emoziona in un percorso piacevole dove scoprire tessuti, forme, colori e applicazioni che consentono utilizzi diversi in molteplici occasioni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Una collezione di accessori ideata con cura meticolosa, utilizzando talvolta, per i tessuti delle sciarpe vecchi telai, per i poncho o le cappe anche macchine da tricot, enfatizzando così il gusto dell’artigianalità dei capi proposti.

I manufatti si distinguono per le texture con motivi e disegni mescolati a creare fondi nuovi e inconsueti.

Garze di lino, seta, cachemire dalle superfici gregge tinte a freddo, sono le basi per sciarpe, stole e scialli; aerei chiffon di seta ricamati, trasparenti e impalpabili danno  vita a una linea essenziale da indossare nei party e nelle cerimonie; una capsule dedicata al tempo libero si sviluppa con tessuti stampati a motivi floreali e astratti di lino e di seta.

In tutta la collezione si rincorrono filati in lurex che aggiunti a sofisticate trame illuminano la collezione, o bordature e applicazioni che arricchiscono poncho e cappe, così come pizzi macramé  inseriti nei capi spalla da cerimonia li rendono ancora più speciali. Una serie di cappelli in paglia intrecciata dal sapore vagamente retrò si coordina alla parte più estiva della collezione.

LA STORIA

“Ero in Nepal quando, durante uno dei miei viaggi tra le mie adorate montagne, mi innamorai delle preziosissime sciarpe dei re, le pashmine di cachemire”.

Racconta così Gaynor, perché decise negli anni ‘90, di importare le pashmine in Italia creando una vera e propria collezione di sciarpe, scialli, stole.

IL BRAND


Un’azienda tutta al femminile, che prende il nome dalla sua fondatrice Gaynor Bongard canadese di origine che, dal 2000 si impegna nella creazione di accessori tessili per un pubblico femminile alla ricerca del lusso.

Lavorano insieme quattordici donne efficienti e dinamiche: le figlie Alessandra e Eugenia con  le giovani instancabili impiegate, occupate in differenti ruoli. Un team coordinato ed efficace che riesce a creare collezioni di nicchia sofisticate e dal sapore sartoriale.

Un prodotto innovativo, progettato in Italia con le più alte tecnologie, utilizzando materiali e filati  come il cachemire, la lana, la seta e il lino provenienti da tutto il mondo.   Una piccola azienda, riconosciuta per la bontà del prodotto, per la serietà e la credibilità garantita dai rapporti consolidati nel tempo.

La sede è in un bel palazzo del centro storico di Genova, città che nei secoli ha costruito la sua ricchezza commerciando con le più grandi civiltà. Attività che Gaynor Bongard realizza tutelando l’artigianalità e la tradizione, all’insegna del rinnovamento,  con rispetto dei più alti valori etici e con il massimo riguardo alla salute del pianeta.

Redazione Fashion

 

 

 



 

Tags
nepal
gaynor bongard
bongard
gaynor
collezione
linea
moda
seta
sciarpe
applicazioni
© 2019 , All rights reserved