MODA P/E 2020
16.03.2020 - 12:000

Napapijri, presenta la collezione P/E 2020

Un’offerta dai toni caleidoscopici, composta da must estivi che celebrano la scoperta, l’espressione individuale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “La moda primavera/estate 2020"

MILANO - La creatività  della collezione Napapijri attraverso il design, la sostenibilità e l’innovazione. Ecco le linee principali.

Collezione The Wonder Premium Casualwear 

La collezione The Wonder P/E 2020 si ispira agli elementi più vivaci e peculiari del turismo, dalle stampe tropicali alle classiche T-shirt dedicate alle località vacanziere, passando per i souvenir e l’abbigliamento sportivo. Il mix tra nostalgia e dinamismo dà vita a una collezione che trasforma il kitsch in meraviglia, la comodità in eleganza e ricercatezza, il look sportivo in leisurewear sofisticato. I colori richiamano il paesaggio australiano, dalle nuance terree delle Blue Mountains alle tonalità corallo e azzurro della barriera corallina. Trasparenze e motivi olografici diventano i tratti distintivi della stagione, insieme a loghi iridescenti e riflettenti, stampe all-over e dettagli in mesh. 

Futurewear by Napapijri 

Dall’innovativa giacca Superlight senza pelliccia né piume alla collezione sostenibile Ze-Knit con body- mapping intelligente, fino alla nostra prima giacca riciclabile al 100%, Infinity, pensata per durare in eterno in nome dell’economia circolare, “Futurewear by Napapijri” traduce la sinergia tra design, sostenibilità e innovazione in un pionieristica linea di abbigliamento casual di alta qualità. 

Superlight – Silhouette splendide e dettagli eleganti per una linea di giacche impermeabili, antivento e ultra- leggere. L’intera gamma si basa su una rivisitazione contemporanea dello stile classico e sull’esigenza di giacche per la bella stagione che siano trendy, resistenti e perfetti per viaggiare: parka primaverili da uomo e da donna con vestibilità oversize, progettati all’insegna della leggerezza; un anorak in stile Skidoo nei toni arancione, nero e navy; un giubbino antipioggia ripiegabile che unisce estrema leggerezza ed eccellente resistenza alle intemperie. Il prodotto di punta è il parka Superlight Skidoo: leggero e impermeabile grazie alle cuciture nastrate, e iconico come sempre. 

Ze-Knit – L’avveniristica collezione Napapijri di capi urbani a tessitura digitale, frutto di una produzione smart. Pensata per un pubblico cittadino sempre in movimento e attento all’ambiente, Ze-Knit unisce design, sostenibilità e innovazione esplorando le possibilità della propria struttura digitale. Ogni elemento dei capi Ze- Knit è realizzato digitalmente con filo singolo tinto in massa. Questa tecnica di colorazione permette di ridurre lo spreco di acqua e coloranti, mentre la lavorazione digitale implica un minor consumo di tessuto e un ridotto numero di cuciture nel processo produttivo. La collezione P/E 2020 sfrutta la conformazione dei capi per evidenziare la tecnologia di body-mapping, tramite motivi colour block, variazioni cromatiche e cuciture a contrasto. 

Infinity – In linea con l’obiettivo di Napapijri di creare un futuro circolare nell’industria della moda, la collezione P/E 2020 include Rainforest Infinity, un anorak 100% riciclabile. L’imbottitura e le finiture sono realizzate con un unico materiale, il Nylon 6, mentre il tessuto principale è in ECONYL®, un filato rigenerato di Nylon 6 ad alte prestazioni, ottenuto da reti da pesca abbandonate e altri materiali di scarto. L’anorak Infinity è supportato da un programma di restituzione, che lo rende un prodotto 100% circolare. 

Ease – La collezione in cotone Supima firmata Napapijri Un altro elemento della collezione P/E 2020 è Ease, la collezione in cotone Supima firmata Napapijri. Supima è un cotone di alta qualità coltivato negli Stati Uniti, che rappresenta meno dell’1% del cotone coltivato nel mondo. La qualità eccellente è dovuta alle fibre extra-lunghe, che conferiscono resistenza estrema, morbidezza e ritenzione del colore. Grazie a queste caratteristiche, più il capo viene indossato e lavato, più diventa morbido. 

Collezione The Tribe Streetwear 

Nella stagione P/E 2020, la collezione The Tribe Streetwear si distingue per i capi sartoriali dal taglio classico, come T-shirt e felpe con e senza cappuccio, che celebrano i motivi striati e la narrativa trompe-l’œil presentati per la prima volta nella collezione Napa by Martine Rose della stagione P/E 2018. L’effetto dinamico delle strisce rispecchia le forme naturali assunte dai capi quando vengono appesi sulle grucce, mentre la palette insolita rievoca i tramonti estivi in città, soprattutto se ammirati da una terrazza panoramica: il paesaggio è tranquillo, ma il fermento e l’energia della metropoli non si fermano mai. L’influenza di Napa by Martine Rose è riscontrabile anche nell’iconica giacca antivento in nylon di The Tribe Arctic, che sfoggia una versione in gomma del logo polarizzato di Napapijri, introdotto per l’appunto da Martine nella P/E 2018. 

The Tribe Arctic: City Dusk Questa collezione per uomo e donna include T-shirt, polo, felpe con e senza cappuccio, pantaloni e giacche. La palette affianca le tonalità invernali più calde, come Earth Brown, Kol Orange e Powder Pink, alla leggerezza delle silhouette estive. Il dinamismo è ulteriormente accentuato dall’effetto trompe-l’œil sullo sfondo a strisce. Il tessuto chiave della stagione è il velluto a coste, nella collezione maschile come in quella femminile, declinato in camicie, giacche, pantaloni e accessori. Tra le proposte di punta spicca una giacca antivento oversize in nylon per lui e per lei, che reinterpreta la forma di Skidoo con un taglio più urbano. La giacca Rainforest, invece, si presenta al maschile con strisce multicolor e al femminile con una variante cropped a strisce bianche e rosa. In linea con le tendenze del momento, l’offerta donna di The Tribe mette in primo piano una tuta ispirata ai costumi interi che riflette il tema trompe-l’œil, ma anche una bralette sportiva e un paio biker shorts. 

The Tribe Core: Retro Track Fedele alle sue radici streetwear, The Tribe è un’ode a uno stile e un comfort dal sapore vintage. Gli elementi chiave di questa parte della collezione sono i must dell’estate, come pantaloni chino, shorts, pantaloni cargo, bermuda, ma anche felpe con cappuccio, T-shirt e maglie a maniche lunghe con tre diversi schemi cromatici: colour block, tinta unita e stampe all-over con logo sfalsato. Il design colour block in rosso, bianco e blu rappresenta un elemento strutturale dei capi sartoriali, nonché la base cromatica insieme alla stampa con logo tagliato presente in giacche, felpe e T-shirt. Gli outfit confortevoli e tradizionali di Tribe in rosa e blu scuro si completano di accessori coordinati come i nuovi zaini e marsupi Tribe Voyage.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
napa
tribe
capi
collezione
giacche
stagione
giacca
t-shirt
moda
toni
© 2024 , All rights reserved