Mondo Sposa
21.10.2016 - 06:050
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:09

Ecco tutti i colori del matrimonio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

La scelta del colore per i dettagli dell’allestimento del vostro matrimonio è molto importante, perché ogni colore è ricco di significato e dovrà rispecchiare voi e il vostro modo di essere. E se avete dei dubbi, ecco qualche indicazione che vi aiuterà a scioglierli…

ROSSO: è il colore del fuoco, della passione e della trasgressione. Si addice ad una personalità egocentrica, basterà utilizzare anche solo qualche dettaglio di questo colore.
BLU: ha proprietà rilassanti e calmanti ed è perfetto per chi ama l’equilibrio. Abbinato al bianco dona al matrimonio un tocco raffinato ed elegante.
VERDE: simboleggia la natura ed è il colore perfetto per chi ha un’anima ecologica. A seconda della stagione in cui si celebra il matrimonio potete scegliere la tonalità che più si addice, dal verde smeraldo per la primavera, al petrolio per la stagione autunnale.
BIANCO: da sempre è il colore che rappresenta la purezza e il candore. Di solito chi sceglie il total white per le proprie nozze è molto legato alle tradizioni.
ROSA: questa delicata tonalità è per eccellenza il simbolo dell’amore, del romanticismo e della tenerezza. È il colore preferito dalle spose sognatrici e rappresenta il perdono.
ARANCIO: é l’emblema della saggezza ed è perfetto per un matrimonio autunnale. Se invece le nozze avvengono in estate potete sceglierlo nella più sofisticata variante corallo.
VIOLA: questa tonalità racchiude diversi significati contrastanti, è simbolo di intelligenza, arte e magia. Chi lo sceglie per il proprio matrimonio è creativo.
TIFFANY: un colore originale e molto vivace che rappresenta lealtà, comunicazione e fantasia. Perfetto per chi desidera dare un tocco chic alle nozze.
GIALLO: sprigiona energia e positività. È il colore ideale per un matrimonio estivo, chi lo sceglie è senza dubbio una persona solare.
ORO: con questo colore il vostro matrimonio assumerà un aspetto regale e solenne, simboleggia sicurezza e prosperità. Certamente va dosato, per non rischiare di cadere nell’effetto “kitsch” e se vi sembra di osare troppo, potete optare per una più discreta tonalità rame.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Ph: F. Pettinato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
colore
matrimonio
tonalità
nozze
bianco
stagione
simbolo
mauro
stefania
tocco
© 2024 , All rights reserved