Mondo Sposa
19.05.2017 - 06:490
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Tutti i segreti per un matrimonio eco-friendly

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Potete cominciare scegliendo una location che non sia troppo distante dal luogo della cerimonia. Magari un agriturismo o una fattoria, che proponga un menù con prodotti di stagione meglio ancora se a km zero.

Stefania Mauro, Direttrice Petali di Riso

Utilizzate carta riciclata per le partecipazioni. Oggi ne esistono tanti tipi diversi, in numerose tonalità di colore.
Per quanto riguarda addobbi e decorazioni scegliete materiali naturali come il legno o la juta e riciclate oggetti vecchi, ad esempio barattoli di vetro, lanterne, cornici, etc. Sostituite i fiori recisi con piante in vaso.
La bomboniera adatta ad un matrimonio “green” potrebbe essere una piantina di erbe aromatiche, un vasetto di miele o marmellata o ancora una bottiglietta di olio.Ma qual’è il colore tema perfetto per delle nozze ecologiche? Ovviamente il verde, in tutte le sue sfumature.
Infine da non dimenticare che anche l’abito della sposa e dello sposo devono essere rigorosamente realizzati in tessuti naturali, come il cotone o la seta.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto: Giulia&Wal

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimonio
mauro
stefania
stefania mauro
colore
riso
petali
petali riso
© 2024 , All rights reserved