Mondo Sposa
14.09.2018 - 06:050
Aggiornamento 01.10.2018 - 16:29

I consigli per un matrimonio a tema vino

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Stefania Mauro, Wedding Planner

MORBIO INFERIORE – La scelta del tema per il  matrimonio è una delle decisioni fondamentali per una coppia di futuri sposi. Infatti il tema condizionerà tutta l’organizzazione delle nozze, dalla scelta delle partecipazioni e degli allestimenti floreali, fino ai dettagli delle decorazioni e del tableau de mariage.

Se siete una coppia solare, amante della natura, a cui piace divertirsi in compagnia degli amici e condividete la passione enogastronomica allora il matrimonio a tema vino è senza dubbio la scelta che fa per voi!

Il periodo ideale per chi ha scelto di organizzare un matrimonio a tema vino è sicuramente l’autunno, in particolare settembre che è il mese della vendemmia.

La location perfetta è una tenuta immersa in un vigneto o una cantina vinicola, dove poter intrattenere gli ospiti con una visita guidata nelle cantine per scoprire le tecniche di vinificazione ed offrire loro una degustazione.

In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice ad un romantico matrimonio al profumo d’uva.

I colori giocano un ruolo importantissimo per la buona riuscita degli allestimenti. Se avete scelto un matrimonio a tema vino e desiderate che tutto risulti coordinato, il colore per gli addobbi floreali  e le decorazioni non potrà che essere il rosso declinato in tutte le sue sfumature dal bordeaux al vinaccia.

Per le partecipazioni le scelte sono molteplici: potete semplicemente utilizzare le stesse tonalità della palette di nozze, oppure optare per una partecipazione un po’ alternativa, per esempio realizzandola con della carta di sughero.

Per creare il tableau e degli originali segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e ad ogni tavolo assegnare il nome di un vino.

E perché non approfittarne per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques?

Le botti di legno si prestano benissimo come punti d’appoggio per il buffet dell’aperitivo e per la confettata. Per dare un tocco raffinato alle composizioni floreali si possono abbinare anche piccoli grappoli d’uva.

Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Una bottiglia di vino è una scelta azzeccatissima, ma ovviamente con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: Chelodesign Photography

Potrebbe interessarti anche
Tags
tema
matrimonio
vino
tema vino
matrimonio tema
matrimonio tema vino
wedding
riso
petali
petali riso
© 2018 , All rights reserved