Foto  Invicarte
MONDO SPOSA
17.05.2019 - 08:000

Come organizzare un matrimonio ecosostenibile

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

MORBIO INFERIORE - Chi ha scelto il 2019 per pronunciare il fatidico sì, deve sapere che il trend principale da seguire è senza ombra di dubbio l’Eco-friendly. Se sognate un matrimonio sostenibile e nel rispetto della natura, ecco alcune idee per organizzare un matrimonio all’insegna dell’ecologia.

Potete cominciare scegliendo una location che non sia troppo distante dal luogo della cerimonia. Magari un agriturismo o una fattoria, che proponga un menù con prodotti di stagione meglio ancora se a km zero.

Per quanto riguarda addobbi e decorazioni scegliete materiali naturali come il legno o la juta e riciclate oggetti vecchi, come ad esempio barattoli di vetro, lanterne, cornici, etc.

Sostituite i fiori recisi con piante in vaso.

Assolutamente vietato il lancio di palloncini, che una volta sgonfiati si disperderebbero nell’ambiente.

Per le partecipazioni e i coordinati cartacei utilizzate carta riciclata, oggi ne esistono tanti tipi diversi, in numerose totalità di colore. La novità degli ultimi tempi è la carta piantabile, una carta speciale che contiene all’interno dei semi di fiori. 

La bomboniera adatta ad un matrimonio “green” potrebbe essere una piantina di erbe aromatiche, un vasetto di miele o marmellata o ancora una bottiglietta di olio.

Ma qual’è il colore tema perfetto per delle nozze ecologiche? Ovviamente il verde, in tutte le sue sfumature.

Il verde è il colore della rinascita e della rigenerazione, fa subito pensare alla primavera quando la natura si risveglia, ed essendo un colore versatile si adatta benissimo a tutte le stagioni e si può abbinare sia a colori brillanti che pastello. 

Infine da non dimenticare che anche l’abito della sposa e dello sposo devono essere rigorosamente realizzati in tessuti naturali, come il cotone o la seta.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimonio
petali riso
colore
riso
petali
carta
wedding
fiori
morbio inferiore
stefania mauro
© 2024 , All rights reserved