MONDO SPOSA
14.05.2021 - 08:000

Ispirazione d'altri tempi per un matrimonio a Lugano

Anche durante la pandemia il tour di servizi fotografici, organizzati e progettati dalla wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, continua.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Questa volta è stata la Fattoria Moncucchetto, una splendida location nel cuore di Lugano, a far da cornice allo Styled Shoot. Nero e bianco, antico e moderno, essenziale ma sofisticato. Queste le peculiarità del servizio fotografico a tema Vintage, che si è svolto lo scorso 26 aprile e a cui hanno preso parte diversi professionisti locali del settore matrimonio. All’interno del Moncucchetto, che sorge in cima ad una collina immersa nei vigneti, con una vista mozzafiato sul Luganese, è stato allestito ed inscenato un vero e proprio set da matrimonio, ricreando un’ambientazione tipica degli anni ‘20.

Gli oggetti vintage dell’Atelier Rud.era di Riva San Vitale, tra i quali un grammofono, un telefono e una macchina da scrivere tutti risalenti all’inizio del secolo scorso, hanno arredato parte degli spazi interni del ristorante creando un piacevole contrasto con l’architettura moderna della location.  Per tutti i dettagli decorativi sono stati utilizzati il bianco e il nero, come per le partecipazioni in carta vergata disegnate appositamente per l’occasione da Genevieve di Invicarte, e i segnaposti stampati con inchiostro bianco arricchiti dalle piume, nota distintiva dell’epoca.

A completare il tutto, le decorazioni floreali di Della Santa Fiorista che ha utilizzato Anemoni Bianchi, Gipsophyla e foglie verdi in un gioco di altezze dato da vasi di vetro trasparenti e candele nere. 

Anche gli abiti, realizzati da Nicole Del Fante dell’Atelier Vog Lugano e indossati dalla modella Sofia Ghinato, hanno richiamato il tema con ben due abiti da sposa: uno romantico e tradizionale con corpetto a cuore, giacchino in pizzo macramè nero e gonna in tulle e organza, un’altro corto in organza di seta con fiorellini in pizzo bicolore applicati a mano.

Eleganza senza tempo per lo Smoking dal taglio classico in tessuto fresco di lana con dettagli in raso nero, indossato dal modello sposo Guglielmo Tadini. Le fedi nuziali in oro rosa e bianco 18 kt, con diamanti black per lui e bianchi per lei, sono state create dall’orafo Davide Maule.

Le acconciature e il make-up dei modelli sono stati affidati al talento di Lisa Sommella di Make-up Express che si è ispirata agli inizi del ventesimo secolo realizzando un raccolto basso con capelli a onde per incorniciare il viso truccato con uno “smokey eyes” tendente leggermente verso il basso. Toni bordeaux e rosso scuro con effetto matt per le labbra a cuore. Gran finale in dolcezza con i particolarissimi confetti bianchi a pois neri e la fontana di cioccolato fondente proposti dall’azienda Papa Confetti e cioccolato.

L’intero servizio fotografico è stato curato da Chelo e Valeria dello studio fotografico Chelodesign Photography.

Tutti gli scatti della giornata su Facebook e Instagram seguendo l’hashtag #backtoblackandwhite

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
riso
petali
matrimonio
wedding
sposa
planner stefania mauro
planner
petali riso
wedding planner
© 2024 , All rights reserved