Foto Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
15.07.2022 - 08:000

Una settimana al matrimonio? E’ tempo di preparare il programma della giornata

La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) ci rivela i segreti per un’organizzazione perfetta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Se mancano pochi giorni al momento del fatidico “Sì”  è tempo di pensare a come programmare al meglio la giornata del matrimonio.

Innanzitutto decidete che tipo di corteo nuziale desiderate per il vostro arrivo sul luogo della cerimonia.

Fate in modo che nell’attesa gli ospiti possano avere qualcosa da bere, soprattutto se è una giornata molto calda. Se al termine della cerimonia desiderate andare da qualche parte a fare delle foto, ricordate di non metterci troppo tempo. Preparate una mappa da distribuire ai vostri invitati, che indichi la strada che dal luogo della cerimonia conduce al ristorante, in modo che nessuno si perda.

Il vostro ingresso al ricevimento è un momento da festeggiare! Non dimenticate di indicare al musicista un brano da mettere al momento del vostro arrivo, affinché tutti possano accogliervi con un brindisi!

Assicuratevi che le persone non debbano stare seduti a tavola per troppo tempo: la cena (o il pranzo) devono durare al massimo due ore/due ore e mezza.

Se sono previsti giochi o intrattenimenti, programmateli nei momenti di pausa tra una portata e l’altra, affinché tutti possano mangiare tranquillamente. Durante il pasto evitate di tenere la musica alta.

Finito di mangiare si passa al taglio della torta. Anche questo è un momento speciale, che va celebrato con il sottofondo musicale di una canzone a voi particolarmente cara. 

Dopodiché comincia la festa vera e propria, con musica e danze, ricordate di prevedere delle sedute per tutti coloro che non balleranno.

Alla fine della giornata ringraziate tutti gli ospiti, offrendogli in dono dei confetti ed una bomboniera, in ricordo di uno dei giorni più importanti della vostra vita.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimonio
riso
tempo
petali
giornata
wedding
planner stefania mauro
sposa
petali riso
wedding planner
© 2022 , All rights reserved