Credit ph. Foto Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
30.06.2023 - 08:000

La wedding planner risponde ai lettori. “I dettagli della cerimonia nuziale”

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato ai “libretti della messa”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda della lettrice:

"Gentilissima Stefania,

il mio fidanzato ed io ci sposeremo in Chiesa tra un mese. In questi giorni, parlando con il prete, siamo venuti a conoscenza della necessità di stampare i libretti per la cerimonia.

Sinceramente non ci avevamo nemmeno pensato e questa richiesta ci ha colti un po' di sorpresa, dato che manca pochissimo al giorno del matrimonio.

Come si compone un libretto messa ed è proprio necessario stamparlo? Va consegnato a tutti gli invitati e in quale momento?

La ringraziamo in anticipo per la risposta."

Risposta della wedding planner:

Gentili futuri sposi, 

durante la cerimonia ogni dettaglio contribuisce a creare un'atmosfera speciale e coinvolgente. Il libretto messa è uno degli elementi spesso trascurati, ma di fondamentale importanza.

Questo piccolo opuscolo funge da guida per tutti i partecipanti alla cerimonia: contiene l'ordine dei riti, le preghiere, i canti e le letture che saranno inclusi nel matrimonio. Questo permette agli invitati di seguire facilmente l'andamento della cerimonia, partecipando attivamente e comprendendo il significato di ogni momento.

Il libretto messa può anche fornire brevi spiegazioni dei simboli e dei gesti religiosi, consentendo a tutti i presenti di sentirsi coinvolti, rendendo il matrimonio non solo un evento per gli sposi ma un momento di condivisione per tutti coloro che sono presenti.

Inoltre, il libretto messa può includere spazi per elementi personalizzati come fotografie degli sposi, citazioni significative o versi poetici. Gli invitati possono portarlo a casa, come ricordo tangibile della cerimonia.

Il libretto messa può essere distribuito agli invitati (solitamente a coppia) prima dell'inizio della cerimonia, in alternativa va posizionato direttamente sui banchi all'interno della Chiesa.

Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: per realizzarlo mantenete la stessa linea grafica delle partecipazioni, affinché anche il libretto messa segua lo stile del matrimonio.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
wedding
libretto messa
libretto
cerimonia
riso
petali
planner
wedding planner
messa
mondo
© 2024 , All rights reserved