Credit ph. tvbcommunication
MONDO SPOSA
12.05.2023 - 08:000

La wedding planner risponde ai lettori. “Quanto costa un matrimonio?”

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato alle cifre che dobbiamo spendere…

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda della lettrice:

"Buongiorno Stefania,

io e il mio compagno abbiamo appena deciso di sposarci ma non abbiamo nessuna idea di quali siano i costi da sostenere per il matrimonio. Potrebbe darci un'indicazione sul budget necessario per organizzare il matrimonio, dal ristorante ai fiori, abiti, fedi, ecc...?

Grazie di cuore"

Risposta della wedding planner:

Cari futuri sposi,

ci sono diversi fattori da considerare nella pianificazione del matrimonio e i costi variano a seconda delle vostre preferenze.

Il ricevimento del matrimonio è senza dubbio uno dei costi che incide maggiormente sul budget, a dipendenza del numero degli ospiti che avrete al ricevimento. In questo caso i costi possono variare a seconda del menù che sceglierete e della quantità di bevande che verranno consumate. Tenete presente che in generale il costo del ricevimento rappresenta il 40% della spesa totale del matrimonio.

I costi legati al servizio fotografico e video, abiti da sposa e da sposo, fedi e auto noleggio, sono invece costi "fissi" che non dipendono dal numero degli invitati.

Anche per quanto riguarda fiori e decorazioni varie, i costi cambiano in base alle vostre scelte. Per poter fare una stima occorre decidere prima dove si svolge il matrimonio e con quali modalità (rito civile, religioso, simbolico).

In conclusione, va considerato che mediamente i costi da sostenere per un matrimonio con 100 persone ammontano a circa CHF 30'000.- 

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riso
petali
planner
wedding
matrimoni
costi
matrimonio
mondo
wedding planner
stefania
© 2024 , All rights reserved